Calcio

Gaffe di Gattuso, Chivu non l’ha presa bene: coinvolto Frattesi

frattesi italia problemiGaffe Gattuso (www.topallenatori.it - YouTube FIGC Azzurri e Azzurre)

La brutta sconfitta contro la Norvegia non è passata inosservata, e adesso Gennaro Gattuso è sotto la bocca di tutti.

L’Italia ha completato il suo percorso nel girone di qualificazione, e adesso gli azzurri saranno attesi ancora una volta dai playoff. La speranza è che non ci siano intoppi di alcun tipo, anche perché questo significherebbe non andare per l’ennesima volta a un mondiale di calcio, qualcosa che portroppo accade dalle qualificazioni del 2018, il momento esatto in cui la Nazionale Italiana venne eliminata dalla Svezia. In seguito, è accaduta la stessa cosa contro la Macedonia del Nord.

Vedremo come andranno le cose in questa precisa occasione. Comunque, al di là di qualsiasi possibile evento futuro, c’è da dire che Gennaro Gattuso è finito sotto l’occhio del ciclone anche per un’altra ragione in particolare ed è strettamente connessa anche a Davide Frattesi.

Gattuso, che gaffe: i dettagli

Sandro Sabatini, giornalista molto famoso, sul suo canale YouTube ha commentato la sconfitta subita dall’Italia e anche la decisione di Gattuso di mettere in campo dal primo minuto Davide Frattesi, giocatore dell’Inter che anche in nerazzurro sta trovando veramente poco spazio: “Frattesi non ha più di 40 minuti nelle gambe, all’Inter lo sanno. E lo metti titolare? (…) Frattesi non mi convince, non si può pensare di Frattesi e la sua carriera. Bisogna ragionare su chi li farà i gol. Basta vedere il minutaggio dell’Inter, non può essere titolare nell’Italia“.

frattesi italia problemi

Frattesi al centro dell’attenzione dopo la sconfitta dell’Italia contro la Norvegia (www.topallenatori.it – YouTube Inter)

Sandro Sabatini ha inoltre aggiunto che a suo modo di vedere l’Italia è apparsa in confusione totale, tant’è vero che la Norvegia è sembrata assolutamente superiore alla selezione azzurra nonostante non si giocasse niente di particolarmente rilevante. Questo dovrebbe fare riflettere e pensare, specialmente perché in vista del prossimo marzo rimane un interrogativo più che evidente sul modus operandi del nostro movimento calcistico, dato che l’Italia è andata per l’ultima volta al mondiale nel 2014. Sono quasi dodici anni, quindi, che questo non accade.

Gennaro Gattuso dovrà comunque cercare di completare il piano coppa del mondo nel minor tempo possibile, perché non riuscirci ancora una volta sarebbe davvero l’ennesima brutta pagina calcistica per una delle nazionali più vincenti di sempre. Riguardo a Davide Frattesi, appare chiaro che forse qualcuno all’Inter avrà qualcosa da ridire per il fatto che forse non era nella condizione ideale di giocare così tanti minuti. Anche perché, per quanto sia una riserva, per Cristian Chivu ha una certa importanza nella rosa a sua disposizione.

Change privacy settings
×