Gigio Donnarumma ha perso la pazienza dopo il match tra il suo Manchester City e il Sunderland: sono volate parole grosse.
Il 2026 non è cominciato nel migliore dei modi per Gigio Donnarumma e il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola non è andata oltre lo 0-0 sul campo del Sunderland: un pareggio che fa scivolare i Citizens a -4 dalla capolista Arsenal, che invece ha travolto 4-1 l’Aston Villa di Unai Emery consolidando il proprio primato.
Il Manchester City ha così interrotto la serie di otto vittorie consecutive tra Premier League, Champions League e Coppa di Lega, ma alla fine si può parlare anche di punto guadagnato. Se c’è una squadra che può avere rammarico per il risultato dello Stadium of Light è infatti quella di casa: il Sunderland, rivelazione della Premier League, ha trovato un muro in Gigio Donnarumma, bravo a evitare più volte la rete del vantaggio dei Black Cats.
Tuttavia in queste ore si sta parlando di Donnarumma più per quanto accaduto dopo il match che per le parate decisive che hanno permesso ai Citizens di uscire imbattuti dallo Stadium of Light. Il capitano della Nazionale italiana è stato infatti protagonista di un momento di forte tensione che stava quasi per culminare in rissa con un avversario.
Donnarumma è una furia, non lo tengono: rissa sfiorata, cosa è successo
Quando l’arbitro della contesa, Jarred Gillett, ha fischiato per tre volte le due squadre si sono portate al centro del campo per salutarsi e complimentarsi a vicenda per un match che ha regalato emozioni, nonostante non sia stata segnata alcuna rete. A un certo punto le telecamere inquadrano Donnarumma che si scaglia come una furia su Luke O’Nien, 31enne difensore del Sunderland.

Donnarumma è una furia, non lo tengono: rissa sfiorata, cosa è successo – Topallenatori.it (Screen YouTube)
Ma perché Gigio se l’è presa così tanto con O’Nien? Come riportato anche dal Corriere dello Sport il difensore dei Black Cats aveva ritardato la battuta di una rimessa laterale nei minuti finali, impedendo agli ospiti di avere un’ultima chance per portare a casa i tre punti. Donnarumma non ha digerito il comportamento dell’avversario e per questo a fine gara è andato a parlargli faccia a faccia.
Tra i due sono volate parole grosse: solo l’intervento degli altri giocatori (e di Guardiola) ha permesso di evitare che Donnarumma e O’Nien venissero alle mani. Dopo la gara lo stesso allenatore spagnolo si è soffermato sull’episodio: “Lite Donnarumma-O’Nien? Nel calcio può succedere. Nessuno però si è fatto male, questa è la cosa più importante”.

Furia Donnarumma, raffica di insulti: bufera in Premier - Topallenatori.it (Instagram Gigio Donnarumma)






