Anche contro il Kairat è arrivata un’altra prova deludente da parte di Davide Frattesi: l’Inter è pronta a cederlo già a gennaio.
Il 2-1 con cui l’Inter ha superato il Kairat a San Siro nell’ultimo turno di Champions League non è stato accolto benissimo da Cristian Chivu, che avrebbe gradito una prestazione di livello superiore da parte della sua squadra. “Mi prendo la responsabilità, non sono stato in grado di trasmettere la motivazione giusta. Avremmo dovuto e potuto fare meglio, mi prendo i 3 punti perché sono importanti“, ha detto l’allenatore rumeno nel post-partita ai microfoni di Sky Sport.
Tuttavia in molti, anche tra i tifosi interisti, riconoscono che è arrivata comunque un’altra vittoria (4 su 4 nella League Phase, 12 punti e primo posto assieme a Bayern Monaco e Arsenal) nonostante Chivu abbia fatto anche riposare qualche titolarissimo. Contro il Kairat hanno rifiatato non solo Akanji e Bastoni, ma anche Calhanoglu: al posto del turco ha giocato Davide Frattesi, con Barella che ha preso i compiti dell’ex Milan in cabina di regia.
Quella contro il Kairat era proprio la gara in cui il popolo nerazzurro si aspettava un riscatto di Frattesi dopo un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. Eppure anche stavolta l’ex Sassuolo, schierato da Chivu nel ruolo di mezz’ala, non ha convinto: i voti dei principali quotidiani sportivi sono tutti insufficienti.
Bomba Inter, addio Frattesi: scambio clamoroso con la Juve
Frattesi viene preso di mira soprattutto per la grossa occasione mancata a metà primo tempo, quando è incespicato sul pallone a pochi passi dalla porta avversaria. Tuttosport scrive che il centrocampista azzurro “prova tante cose, ma non gliene riesce bene nemmeno una”. Una bocciatura pesante per il numero 16 nerazzurro, tanto che proprio in queste ore sono tornate a circolare voci di un possibile addio già a gennaio.

Bomba Inter, addio Frattesi: scambio clamoroso con la Juve – Topallenatori.it (Instagram Davide Frattesi e Manuel Locatelli)
I rumors che trapelano da Milano (e Torino) raccontano uno scenario che avrebbe del clamoroso: Juventus e Inter starebbero infatti ragionando sullo scambio Locatelli-Frattesi nella prossima finestra di mercato invernale. Entrambi i calciatori percepiscono lo stesso stipendio (3 milioni di euro a stagione fino al 2028), anche se Locatelli ha un anno in più di Frattesi.
Il centrocampista dell’Inter è da tempo un pallino dei bianconeri, che già nell’estate 2023 ingaggiarono un duello di mercato (poi perso) con i nerazzurri per provare a portarlo alla Continassa. Al tempo stesso Locatelli, per le sue caratteristiche, potrebbe fare molto comodo a Chivu. Il problema in questo momento è il rendimento di Frattesi, sicuramente non all’altezza: da capire se la Juve vorrà puntarci comunque.

Frattesi è un caso, Chivu ha perso la pazienza: lo scarica pure la Juve - Topallenatori.it (Instagram Davide Frattesi)








