Jannik Sinner deve rinunciare al premio: il flop sta facendo davvero rumore, la decisione ha spiazzato tutti.
Anche in questo 2025 Sinner ha fatto man bassa di trofei. Il trionfo più importante è certamente quello ottenuto a Wimbledon, dove mai un italiano era mai riuscito a vincere prima di Jannik. Il 24enne di San Candido ha poi conquistato di nuovo gli Australian Open e le ATP Finals, dove già aveva festeggiato nel 2024, oltre al Masters 1000 di Parigi e i tornei ATP 500 di Pechino e Vienna.
Tuttavia nell’anno che ormai volge al termine Jannik Sinner ha dovuto lasciare anche qualche trofeo per strada. Il numero 2 al mondo è stato sconfitto in finale agli Internazionali d’Italia, al Roland Garros, a Cincinnati e agli US Open: in tutte queste occasioni il ko è arrivato per mano di Carlos Alcaraz, numero 1 del ranking ATP e grande rivale dell’altoatesino.
Proprio in queste ore è arrivata una notizia che lascia senza parole tutti i fan di Jannik Sinner: il campione italiano si ritrova infatti costretto a a rinunciare anche a un altro premio.
Flop Sinner, il premio vola via: delusione totale
Nei giorni scorsi è stato confermato che Jannik Sinner prenderà parte al Million Dollar One Point Slam, un evento che si terrà il 13 gennaio a Melbourne e che rappresenta di fatto un ‘prequel’ degli Australian Open 2026. Si tratta di un format completamente nuovo: i tennisti, infatti, si sfideranno in match di un solo punto. L’atleta che riuscirà ad avere la meglio, conquistando quindi il punto, avanzerà al turno successivo.

Sinner non potrà vincere un premio al Million Dollar One Point Slam – Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)
Oltre a Sinner parteciperanno al Million Dollar One Point Slam anche Carlos Alcaraz, Coco Gauff, Iga Swiatek e altre stelle dei circuiti ATP e WTA. In più sarà presente anche Nick Kyrgios, che in questi ultimi anni si è fatto notare molto più per le sue accuse a Jannik Sinner che per i suoi risultati sul campo. Il meccanismo dell’evento dà però chances anche a Kyrgios e ad altri tennisti certamente inferiori a Sinner e Alcaraz, tra cui atleti amatoriali: in un solo punto può infatti accadere di tutto.
Chi farà percorso netto potrà portarsi a casa la bellezza di un milione di dollari australiani, pari a circa 565.000 euro. E non è tutto: gli organizzatori hanno messo in palio anche una KIA EV3 GT-Line color Verde Matcha dal valore superiore ai 40.000 euro. Un’auto che però, comunque vada, Sinner non potrà vincere: la vettura è infatti riservata al dilettante che riuscirà ad andare più avanti nel tabellone.

Flop Sinner, ha perso il premio: la decisione è ufficiale - Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner)











