La Juventus di Spalletti riparte con entusiasmo e fiducia: intanto arriva il primo colpo, il calciatore firma subito.
Dopo settimane di incertezza e tensione, la Juventus sembra aver finalmente ritrovato un po’ di serenità. L’arrivo di Luciano Spalletti al posto di Igor Tudor ha portato un’aria nuova alla Continassa, un’atmosfera più leggera ma allo stesso tempo carica di concentrazione e lavoro.
Il tecnico toscano, reduce dal successo e dalla straordinaria esperienza al Napoli, vuole rimettersi in gioco e cancellare la brutta esperienza con la Nazionale. Il tecnico, infatti, è arrivato con il suo solito carisma, il suo sguardo attento ai dettagli e una voglia evidente di rimettersi in gioco. E i primi segnali, senza ombra di dubbio, sono incoraggianti.
Spalletti: buona la prima ed il calciatore firma subito
La squadra, infatti, sembra aver subito reagito al cambio in panchina, mostrando una maggiore compattezza e una voglia di tornare a essere protagonista. Certo, Spalletti ha ancora tanto da lavorare: ci sono automatismi da ritrovare, equilibri da sistemare e qualche tensione interna da sciogliere. Però, come spesso accade con lui, la mano dell’allenatore si è vista già alla prima occasione utile. Nel match d’esordio contro la Cremonese, la Juventus non solo ha vinto, ma lo ha fatto con una personalità che da tempo non si vedeva.

Kostic tornato protagonista vuole prolungare con la Juventus (Foto IG @filipkostic – topallenatori.it)
Il simbolo di questa rinascita si chiama Filip Kostic. L’esterno serbo, reduce da mesi difficili tra panchine e prestazioni altalenanti, è tornato a splendere proprio sotto la guida di Spalletti. Il suo gol contro la Cremonese — una conclusione potente e precisa, di quelle che non lasciano scampo al portiere — ha rappresentato molto più di una semplice rete. È stato un segnale, un messaggio chiaro: Kostic è ancora qui, pronto a riprendersi la Juventus e a dimostrare tutto il suo valore.
Spalletti, da parte sua, non ha mai nascosto la stima per giocatori come lui: duttili, generosi, tatticamente intelligenti e sempre pronti a sacrificarsi per la squadra. Il serbo, entusiasta per la fiducia ricevuta, avrebbe già manifestato alla società la sua intenzione di prolungare il contratto. Dopo mesi di incertezza, in cui si era parlato persino di un addio a fine stagione, Kostic sembra finalmente felice a Torino. Vuole restare, vuole essere protagonista della nuova era Spalletti e, come ha confidato ad alcuni compagni, “firmerei anche domani il rinnovo”.
Senza ombra di dubbio, la rinascita di Filip Kostic rappresenta il primo, vero colpo di Luciano Spalletti alla Juventus. Non un acquisto dal mercato, ma un recupero tecnico e mentale di un giocatore che, se ritrovato del tutto, può davvero diventare l’arma segreta dei bianconeri. E forse è proprio da qui, da un abbraccio tra allenatore e calciatore ritrovato, che la nuova Juve può ripartire.

Spalletti ritrova la serie A e la sua vecchia grinta (Foto IG @dazn_it - topallenatori.it)








