Calcio

Firma subito con la Juve, Spalletti accontentato: sarà il più pagato della rosa

spallettiFirma subito con la Juve, Spalletti accontentato: sarà il più pagato della rosa (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) - Topallenatori.it

Sarà il giocatore più pagato della rosa bianconera: Spalletti ora potrà contare su un fuoriclasse per il futuro in bianconero

L’ultima sessione invernale di mercato ha portato a Spalletti due nuovi innesti: il primo, il nuovo vice Yildiz, Boga, e l’altro Holm, arrivato dal Bologna e considerato un innesto importante per il tecnico sulla corsia di destra.

Tuttavia, nonostante il mercato sia ufficialmente terminato nei giorni scorsi, la Juventus continua comunque a monitorare diversi profili per rafforzare ulteriormente la rosa del tecnico: in particolare, una firma potrebbe cambiare radicalmente i piani del club ed essere particolarmente apprezzata da Spalletti.

Juve, arriva la firma che accontenta Spalletti

Oltre ai discorsi che riguardano il mercato, in casa Juve si valuta anche la questione legata ai rinnovi di stipendio. Infatti, i prolungamenti dei contratti di alcuni bianconeri rappresentano al momento una priorità. Quelli su cui la Vecchia Signora è maggiormente al lavoro sono quelli di Kenan Yildiz e Weston McKennie, oltre alla situazione legata a Luciano Spalletti.

yildiz

Juve, arriva la firma che accontenta Spalletti (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) – Topallenatori.it

Secondo quanto raccolto da TuttoSport, Yildiz e McKennie sono due elementi fondamentali per il proseguimento del progetto della Juventus fino a fine stagione e anche per i prossimi anni, su cui la dirigenza dovrà continuare a puntare per avere pedine chiave nel suo scacchiere.

Per quanto riguarda il turco, filtra ottimismo per il proseguimento del rinnovo: al momento mancherebbe solo la firma con i bianconeri. Il giocatore è pronto a percepire 6 milioni di euro a stagione, come David, e diventerà il giocatore più pagato della rosa insieme al canadese, considerando l’addio ormai vicino di Vlahovic in estate.

Dal canto suo, la Juventus dovrà accelerare anche sul fronte Weston McKennie, in scadenza a giugno. Il bianconero sta assumendo un ruolo sempre più importante con Spalletti. Il rilancio con il nuovo tecnico è stato decisivo per il giocatore, che sta vivendo una nuova stagione con un allenatore che ha fiducia in lui. Questa crescita non è passata inosservata alle pretendenti di McKennie, che potrebbero soffiarlo alla Vecchia Signora nel caso in cui il club non riuscisse ad intavolare un discorso concreto sul rinnovo di contratto.

La Juventus dovrà, infatti, cercare di accelerare i discorsi sul prolungamento del contratto dello statunitense fino al 2028, per evitare di perderlo a parametro zero alla scadenza del contratto a giugno. McKennie è ormai un giocatore fondamentale nello scacchiere di Spalletti, e la dirigenza dovrà cercare di formalizzare il rinnovo prima della primavera, anche se il club dispone di un’opzione automatica in caso di qualificazione in Champions League.

Change privacy settings
×