Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare l’Inter al termine di questa stagione: il club ha deciso di tentare un nuovo affondo.
Sesta vittoria consecutiva in campionato, primo posto in classifica e vantaggio aumentato sulle inseguitrici. L’ultimo turno di campionato non poteva andare meglio per l’Inter di Cristian Chivu, che grazie al successo di Parma è volata a +3 sul Milan e +4 sul Napoli. La super sfida di domani sera a San Siro contro il Napoli è già un primo match ball per Lautaro e compagni: una vittoria nello scontro diretto spedirebbe i partenopei a -7 e lancerebbe ulteriormente i nerazzurri in ottica scudetto.
Tuttavia anche in questi giorni di festa è cominciata a circolare una notizia che non fa stare affatto tranquilli i tifosi dell’Inter. Uno dei titolarissimi di Chivu potrebbe infatti lasciare la Pinetina al termine di questa stagione. Si tratta di Hakan Calhanoglu, ancora cercato dal Galatasaray dopo i tentativi andati a vuoto la scorsa estate.
Dopo il Mondiale per Club e lo scambio velenoso con Lautaro Martinez sembrava che l’esperienza di Calhanoglu in nerazzurro fosse ormai giunta al capolinea. I rumors di mercato parlavano dell’affondo del Galatasaray, pronto a ripartire in patria il centrocampista turco proponendogli uno stipendio da capogiro.
Il nuovo affondo va a segno: Calhanoglu pronto a dire addio
Voci che però sono rimaste tali: il Galatasaray non ha mai fatto pervenire al club di Viale della Liberazione una vera e propria offerta per l’ex Milan, pertanto la trattativa non è mai davvero partita. Calhanoglu ha poi fatto pace con capitan Lautaro già nei primi giorni del raduno estivo e anche in questa prima metà di stagione si è confermato come uno degli elementi più importanti dell’Inter di Chivu.

Il nuovo affondo va a segno: Calhanoglu pronto a dire addio – Topallenatori.it (Instagram Hakan Calhanoglu)
Tuttavia, stando a quanto riportato da Tuttosport, il club di Istanbul si sarebbe pentito di non aver affondato il colpo per Calhanoglu e starebbe ragionando sulla possibilità di lanciare un nuovo assalto a giugno. Calhanoglu, infatti, vedrà scadere il suo contratto con l’Inter nel 2027: ciò vuol dire che i turchi puntano a prenderlo a una cifra più bassa rispetto ai 30-35 milioni richiesti da Marotta e Ausilio qualche mese fa.
Sempre Tuttosport chiarisce che il Galatasaray non farà alcun tentativo a gennaio per Calhanoglu, che è un discorso rimandato al calciomercato estivo. Al momento il club turco è invece interessato a Frattesi: i nerazzurri chiedono almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire.

Festa Inter, ma Calhanoglu preoccupa: è un addio annunciato - Topallenatori.it (Instagram Hakan Calhanoglu)






