News

Favoloso Pio Esposito, l’Inter fa festa: la notizia è ufficiale

esposito recordEsposito, è ufficiale (www.topallenatori.it - X Nerazzurri Society)

Francesco Pio Esposito fa sempre e comunque parlare di sé, come dimostra anche l’ultima notizia ufficiale degna di nota.

Francesco Pio Esposito è un giocatore molto giovane e che deve ancora dimostrare tantissimo all’interno del mondo del calcio. Tuttavia, le speranze dell’Inter e della Nazionale italiana sono tante, quantomeno per vederlo disputare match sempre più di alto livello.

In questo momento è un calciatore ancora assai acerbo e che deve dimostrare di poter fare la differenza tanto in nerazzurro che in azzurro, tuttavia certamente non gli manca davvero niente sotto questo punto di vista.

E adesso, arriva anche una notizia di un certo calibro e spessore, che merita non poco di essere considerata. Facciamo in particolare riferimento a un’ufficialità che forse in molti non si aspettavano, visto e considerato che stiamo parlando di un calciatore così tanto giovane. In ogni caso, adesso cerchiamo di scoprire e capire di cosa si tratta effettivamente.

Pio Esposito, è ufficiale adesso: di cosa si tratta

Francesco Pio Esposito, dopo aver segnato nel Mondiale per Club e in Serie A, ha siglato la prima rete della sua carriera anche in Champions League. Il centravanti italiano ha segnato il quarto gol dell’Inter nella trasferta contro l’Union Saint-Gilloise, terza giornata della prima fase di Champions League, ed è un gol molto importante nonché dal grande significato per Esposito stesso. Già, perché questa rete gli permette di entrare in una speciale classifica, quella dei marcatori italiani più giovani nella principale competizione europea.

esposito record

Francesco Pio Esposito fra i più giovani marcatori di sempre in Champions League (www.topallenatori.it – X Inter FR)

Esposito è finito in top 10 a 20 anni, 3 mesi e 23 giorni. Prima punta classe 2005, è giunto al sesto posto di una classifica che sicuramente dice tanto sul giovanissimo centravanti dell’Inter, che fra le altre cose si trova appena dietro a Thiago Motta, ex calciatore dell’Inter che nel 2002 fece il suo primo gol a 20 anni con la maglia del Barcellona. Esposito finisce invece davanti a Thomas Locatelli, ex calciatore di Bologna e Udinese, che nel 1996 ha segnato la sua prima rete con la maglia del Milan a 20 anni, 4 mesi e 21 giorni.

Una bellissima notizia, insomma, con il calcio italiano che nutre sempre più speranze nell’aver trovato finalmente un attaccante da vedere crescere e segnare a raffica tanto con il club quanto con la nazionale. C’è bisogno di rimanere calmi nei confronti di Esposito, certo, ma nel frattempo lui continua a lavorare e a migliorare con la massima serietà possibile. Per quanto sia ancora giovane, di sicuro non è impiegato da Cristian Chivu e Gennaro Gattuso casualmente.

Change privacy settings
×