Calcio

Favoloso Donnarumma, la notizia fa esultare: non poteva che andare così

Gigio DonnarummaFavoloso Donnarumma, la notizia fa esultare: non poteva che andare così - Topallenatori.it (Instagram Gigio Donnarumma)

L’ultima notizia su Donnarumma ha mandato letteralmente in estasi i tifosi: ora non ci sono proprio più dubbi.

Gigio Donnarumma è senza dubbio uno dei punti di maggiore forza della Nazionale italiana. Lo sa bene il CT Rino Gattuso, che dovrà affidarsi non solo alle straordinarie doti tra i pali, ma anche alla tanta esperienza internazionale ormai accumulata dal portierone azzurro per superare lo scoglio playoff e ottenere così il pass per il Mondiale 2026.

Donnarumma, dal canto suo, vuole vivere un’altra stagione da grande protagonista dopo quella dello scorso anno con il Paris Saint-Germain. L’ex Milan ha lasciato Parigi e ha cominciato una nuova avventura con il Manchester City di Pep Guardiola: il sogno di Gigio è provare a centrare un altro Triplete, stavolta con i Citizens, senza però perdere di vista l’obiettivo del Mondiale con la Nazionale italiana.

Dopo le grandi delusioni rimediate nel 2017 con la Svezia e nel 2022 con la Macedonia del Nord gli azzurri non possono proprio più sbagliare: il sorteggio di giovedì 20 novembre, in programma a Nyon (Svizzera), svelerà quale sarà il primo ostacolo per Donnarumma e compagni nella strada che dovrà necessariamente portare in USA, Canada e Messico.

Donnarumma super, tifosi in festa: ottime notizie anche per Gattuso

Non ha questi problemi Erling Haaland, attaccante della Norvegia e compagno di squadra di Donnarumma al Manchester City: anche grazie ai suoi (tanti) gol la Nazionale norvegese tornerà a giocare la fase finale di un Mondiale (dove manca addirittura dal 1998). Tuttavia il centravanti nordico ha voluto dedicare tante belle parole a Gigio nella conferenza stampa che ha preceduto il match di San Siro contro l’Italia.

Erling Haaland

Donnarumma super, tifosi in festa: ottime notizie anche per Gattuso – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Insieme a Courtois è il miglior portiere del mondo, ha detto Haaland, che da qualche mese ha la possibilità di giocare assieme a Donnarumma e osservarne da vicino le immense qualità. L’attaccante norvegese elogia il portierone della Nazionale azzurra anche sul piano umano: “È una bella persona, ho solo belle parole per lui, è un giocatore fantastico. Sarà particolare giocare contro di lui“.

Erling Haaland è prontissimo a giocare il primo campionato del mondo con la sua Nazionale: lo stesso spera di fare anche Gigio Donnarumma. Entrambi, nonostante la giovane età, possono già vantare una bacheca ricchissima di trofei: Donnarumma ha conquistato anche un titolo europeo con l’Italia, ora il sogno è quello di alzare un giorno la Coppa del Mondo da capitano azzurro.

Change privacy settings
×