Calcio

Fa tutto Modric: Milan, il colpo è Real

lunin milanColpo Milan, c'è lo zampino di Modric (www.topallenatori.it - X Italian Football TV)

Il Milan ha acquistato Modric, arrivato dopo una lunga esperienza al Real Madrid: la storia potrebbe ripetersi con un altro calciatore ancora.

Il Milan ha acquistato Luka Modric questa estate, con il croato che si è congedato dopo una lung e soddsfacente esperienza al Real Madrid, accettando il nuovo progetto rossonero targato Massimiliano Allegri.

Nei primi mesi della stagione 2025/26 in Serie A ha dimostrato tutte le sue straordinarie qualità, stupendo soprattutto per chilometri percorsi, intensità di gioco e lucidità nei momenti importanti. Peculiarità che nel corso della sua carriera lo hanno sempre contraddistinto ma che, allo stesso tempo, non sono affatto scontate a 40 anni di età in un ruolo tanto delicato come quello ricoperto dal centrocampista croato.

E a proposito di Modric, potrebbe contribuire a portare al Milan un altro calciatore di grandissimo livello e assoluta qualità: scopriamo in maniera più precisa di chi stiamo parlando effettivamente e perché può essere il nome giusto per il Diavolo.

Milan, nuovo colpo in vista: ancora dal Real Madrid

La questione Mike Maignan continua a essere il grande problema del Milan del futuro. Il portiere francese sembra non avere alcuna intenzione di rinnovare con il club rossonero, e potrebbe davvero lasciare a parametro zero in estate la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Proprio per questo, la dirigenza milanista inizia a pensare a qualche altro colpo in entrata per mettersi ai ripari nella zona del portiere in vista della possiible uscita di Maignan.

lunin milan

Il Milan pensa a Lunin come piano B post Maignan (www.topallenatori.it – X Fabrizio Romano)

Un calciatore che piace tantissimo e che potrebbe davvero cambiare casacca è Andriy Lunin. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’estremo difensore del Real Madrid è il vero piano B post Maignan, per quanto si sia parlato anche di altri calciatori da tenere assolutamente in considerazione. Il portiere ucraino classe 1999 è tornato dietro a Courtois nelle gerarchie dei Blancos, e potrebbe decidere di cambiare aria per trovare più spazio possibile in mezzo al campo.

Il Milan, dove ritroverebbe anche l’ex compagno di squadra Luka Modric, potrebbe essere l’alternativa giusta in questo senso. Il suo contratto scade nel 2030, ed è difficile che a Madrid chiedano meno di trenta milioni di euro per il suo cartellino. A facilitare tale operazione di mercato, che potrebbe essere assolutamente importante, Jorge Mendes. Il famoso manager si occupa della carriera di Lunin, e ha ottimi rapporti con il Milan da anni. Come già detto, anche Modric potrebbe aiutare in tal senso. Se non altro, in onore dei ‘vecchi tempi’.

Change privacy settings
×