Calcio

Esonero ufficiale, chiamano Tudor per la panchina

Tudor esonero panchina Esonero ufficiale, chiamano Tudor per la panchina - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Igor Tudor è pronto a tornare in panchina: il club ha comunicato ufficialmente l’esonero, l’ex allenatore della Juve è in pole.

L’esperienza di Igor Tudor sulla panchina della Juventus è terminata il 27 ottobre 2025. Fatale al tecnico croato la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio, arrivata al culmine di una serie di risultati insoddisfacenti sia in Serie A che in Champions League. Tudor non è riuscito a far fare il salto di qualità a quella squadra che lo scorso anno era riuscito a condurre al quarto posto dopo essere subentrato a Thiago Motta.

Il nome di Tudor, in questi mesi, è stato accostato a diversi club senza che nessuna pista diventasse davvero concreta. Ora, però, l’allenatore croato è pronto per tornare in panchina: già nelle prossime ore potrebbe infatti diventare il nuovo tecnico di un club di Premier League. Si tratta del Nottingham Forest, che ha deciso di esonerare l’allenatore Sean Dyche dopo il deludente pareggio casalingo contro il Wolverhampton ultimo in classifica.

Lo 0-0 contro i Wolves non ha consentito al Forest di aumentare il vantaggio sul terzultimo posto, attualmente occupato dal West Ham: il Nottingham, protagonista di una stagione davvero al di sotto delle aspettative, ha solo 3 punti di vantaggio sugli Hammers, pertanto il rischio retrocessione è ancora molto concreto.

Il Nottingham Forest pensa a Tudor per il dopo-Dyche: contatti in corso

Il Nottingham Forest aveva già mandato via Nuno Espirito Santo dopo appena 3 giornate di campionato: stessa fine è toccata anche ad Ange Postecoglou, esonerato dopo appena 4 partite alla guida della squadra. Il club inglese ha quindi deciso di cambiare di nuovo, nella speranza che stavolta il ribaltone possa servire a dare alla squadra la giusta scossa.

Nottingham Forest Tudor

Il Nottingham Forest pensa a Tudor per il dopo-Dyche: contatti in corso – Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Il nome giusto per il Forest potrebbe essere proprio quello di Igor Tudor. Il 47enne di Spalato non ha mai allenato in Premier League ed è ovviamente molto tentato da una possibile esperienza nel campionato inglese. Tuttavia tra i profili sondati dal Nottingham Forest non c’è solo Tudor: lo storico club britannico, che può vantare in bacheca anche due Coppe dei Campioni, tiene in considerazione anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A.

L’alternativa a Tudor è infatti Ivan Juric, senza squadra dopo che a novembre 2025 è terminata dopo appena pochi mesi la sua avventura alla guida dell’Atalanta. Il tecnico, originario di Spalato proprio come l’ex Juve, ha tanta voglia di riscattare le ultime esperienze negative, tra cui proprio quella dello scorso anno in Premier League con il Southampton.

Change privacy settings
×