Calcio

Emergenza Inter, l’infortunio è serio: operazione e lungo stop

Cristian Chivu in primo pianoEmergenza Inter, l'infortunio è serio: operazione e lungo stop - Topallenatori.it (Screen YouTube)

L’infortunio è più grave del previsto: il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, per l’Inter è una vera e propria mazzata.

L’Inter di Chivu scenderà oggi in campo a Marassi contro il Genoa con un unico obiettivo in testa. I nerazzurri hanno assolutamente bisogno dei tre punti per riscattare la sconfitta rimediata in Champions League contro il Liverpool (non senza polemiche per il rigore assegnato nel finale ai Reds) e non perdere contatto con la coppia di testa formata da Milan e Napoli.

Tuttavia Chivu dovrà rinunciare ad alcuni elementi chiave. Acerbi non scenderà in campo a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale destro: starà fuori all’incirca un mese. Fuori anche Calhanoglu, che spera di recuperare per il match di Supercoppa contro il Bologna. In più mancherà Darmian, ai box da tanto, anche se il 36enne dovrebbe rientrare proprio per la sfida di Supercoppa contro i rossoblu.

Se da una parte Chivu può essere soddisfatto per gli imminenti rientri del centrocampista turco e dell’esterno italiano, dall’altra è sicuramente preoccupato per le novità che arrivano dall’infermeria. Denzel Dumfries non è utilizzabile nemmeno per la trasferta di oggi a Genova e l’impressione è che potrebbe rimanere fuori ancora a lungo.

Emergenza Inter, l’infortunio è più grave del previsto: finisce sotto i ferri

L’ultima partita dell’esterno olandese risale allo scorso 9 novembre, ovvero più di un mese fa. Il problema alla caviglia lo ha poi obbligato a fermarsi e saltare diverse gare, sia con l’Inter che con gli ‘Orange’. Stando a quanto riportato da Sky Sport in casa Inter hanno ormai cominciato a prendere in considerazione la possibilità di un intervento chirurgico.

Denzel Dumfries controlla il pallone

Dumfries rischia l’operazione – Topallenatori.it (Instagram Denzel Dumfries)

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Dumfries non ha fatto emergere problematiche significative: tuttavia l’esterno nerazzurro, tra i principali protagonisti della scorsa stagione, sente ancora dolore e non è in grado di giocare. Chivu sta cercando di ovviare alla sua assenza alternando Carlos Augusto e Luis Henrique, anche se l’allenatore dell’Inter spera di riavere al più presto un giocatore così determinante.

Tuttavia se davvero si optasse per l’operazione i tempi di recupero si allungherebbero parecchio. Per avere un quadro più chiaro della situazione bisognerà attendere ancora qualche giorno. Sia l’Inter che il 29enne olandese si augurano di non dover ricorrere all’intervento: un auspicio che hanno anche i tifosi nerazzurri, che sanno bene quanto può essere decisivo un giocatore come Dumfries.

Change privacy settings
×