News

E’ un’epurazione, Spalletti ne fa fuori tre: arriva Zirkzee

ZirkzeeE' un'epurazione, Spalletti ne fa fuori tre: arriva Zirkzee (Foto IG Zirkzee) - Topallenatori.it

Spalletti non ha intenzione di perdere tempo per la prossima sessione di mercato e ha già in mente tre cessioni: a sostituzione arriva Zirkzee

Nonostante alla prossima sessione di mercato manchino ancora diversi mesi, Luciano Spalletti sembra avere le idee chiare per la prossima finestra estiva, che si preannuncia alquanto ricca di interventi, soprattutto per quanto riguarda alcune scelte su cui l’allenatore ha ormai le idee molto chiare, sia per le operazioni in uscita sia in entrata. Infatti, proprio sulle strategie in entrata uno dei profili che presto potrebbe approdare alla Juventus è quello di Joshua Zirkzee.

Juve, via tre rinforzi: in arrivo Zirkzee

Ci sarà una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il reparto avanzato della Juventus, a seguito di una serie di risultati che non hanno convinto appieno la dirigenza e anche per situazioni contrattuali ancora non chiare. I casi più emblematici riguardano Dusan Vlahovic e Lois Openda, entrambi gli attaccanti sembrano vicini a lasciare Torino in estate.

Zirkzee

Juve, via tre rinforzi: in arrivo Zirkzee (Foto IG Zirkzee) – Topallenatori.it

La permanenza del serbo è ormai completamente incerta: la scadenza di contratto a giugno presuppone la seria possibilità che Vlahovic possa lasciare la Juventus in estate a paramento zero, nel caso in cui il club non volesse aprire al discorso di un rinnovo.

Discorso diverso invece per Openda. L’attaccante, arrivato solo l’estate scorsa, non è ancora riuscito a incidere nello scacchiere prima di Tudor e oggi con Spalletti in panchina, tanto che nell’ultima sfida di playoff d’andata contro il Galatasaray, in cui la Juventus ha subito una pesante sconfitta per 5-2, l’allenatore ha scelto di schierare come centravanti Weston McKennie.

Pur ricoprendo un ruolo più offensivo in questo periodo, per McKennie è stata la prima volta da centravanti, e la scelta è stata necessaria anche a causa dell’infortunio di David. Questo sottolinea ulteriormente come Openda non rientri più nelle gerarchie di Spalletti. Il belga potrebbe dunque lasciare la Juventus in estate, eventualmente anche in prestito verso una nuova esperienza. In questo scenario, anche Jonathan David resta in bilico: protagonista di un’annata ricca di alti e bassi, la sua permanenza in bianconero è ancora da valutare.

In questo contesto, la Juventus intende muoversi concretamente per Zirkzee, già accostato al club nella passata sessione e attualmente al Manchester United. L’ex attaccante del Bologna, classe 2001, potrebbe fare ritorno in Italia, considerata la difficoltà nel trovare spazio e minutaggio in Inghilterra. La Juventus lo tiene sotto osservazione ed è pronta a riportarlo in Serie A, in un campionato che conosce bene e che lo ha lanciato nel calcio europeo. Secondo le ultime voci di mercato, l’acquisto potrebbe avvenire in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro.

Al momento la questione rimane ancora incerta, ma sicuramente in estate la Juventus potrà portare una vera e propria rivoluzione in un reparto che, ad oggi, non sta rispettando la caratura del club e non ha soddisfatto le aspettative della società.

Change privacy settings
×