Calcio

È Bastoni il grande colpo del Barcellona annunciato da Laporta

Bastoni È Bastoni il grande colpo del Barcellona annunciato da Laporta (Instagram Alessandro Bastoni) - Topallenatori.it

Il presidente uscente del club blaugrana ha promesso un grande acquisto per l’estate: serve un difensore e il centrale dell’Inter è il primo obiettivo

“Se sarà necessario fare un grande acquisto in estate, siamo pronti a farlo”. È questa la promessa che il presidente del Barcellona Joan Laporta ha fatto quando manca poco meno di un mese alle elezioni presidenziali del club blaugrana.

Dovesse essere confermata alla guida del club, Laporta manterrà la sua promessa e tutte le strade portano proprio ad Alessandro Bastoni. La difesa è, infatti, il punto debole della rosa di Flick e in estate perderà anche Christensen, in scadenza di contratto come Lewandowski. Servirà dunque mettere mano al pacchetto arretrato e l’obiettivo è proprio acquistare un grande difensore per alzare il livello della rosa.

Il nome più caldo è quello di Bastoni: il classe 1999 è da tempo accostato al Barcellona e quest’estate potrebbe esserci l’assalto. Strapparlo all’Inter non sarà facile, anche perché i blaugrana non hanno una situazione finanziaria particolarmente favorevole, ma il fascino del club è sicuramente una tentazione per il centrale italiano.

Bastoni al Barcellona, le mosse dell’Inter: la cifra per ricostruire la difesa

Arrivano nel 2019, Bastoni ha un contratto con l’Inter fino al 2028 ed è un perno della retroguardia di Chivu. Una difesa che il prossimo anno perderà già diversi pezzi: Acerbi è destinato ad andare via a parametro zero, come pure de Vrij e Darmian. Veder partire anche Bastoni significherebbe ricostruire totalmente il pacchetto arretrato e non sarebbe una missione semplice per Marotta e Ausilio individuare sostituti all’altezza dei partenti.

Alessandro Bastoni

Il Barcellona vuole Bastoni: il prezzo (Instagram Alessandro Bastoni) – Topallenatori.it

Allo stesso tempo però nessuno può sentirsi incedibile in questa epoca e neanche Bastoni lo è. Al prezzo giusto tutti possono andare via e il prezzo per il difensore è di quelli importanti: si è parlato anche di 100 milioni di euro, ma anche con una ventina in meno l’Inter un pensiero alla cessione lo farebbe. Incassare 80 milioni consentirebbe di operare con maggior libertà sul mercato per continuare a ringiovanire una rosa che perderà molti senatori e avrà bisogno di giovani all’altezza per restare competitiva.

Giovani che la dirigenza nerazzurra ha già messo nel mirino: a gennaio è arrivato il 18enne Leon Jakirovic che è stato inserito nel giro della seconda squadra. Oltre a lui altri ne arriveranno in estate per consentire alla retroguardia nerazzurri di restare competitiva. Anche senza Bastoni se da Barcellona dovesse partire davvero la proposta indecente capace di far cadere in tentazione l’Inter.

Change privacy settings
×