Il maxi scambio che sta mettendo in piedi il ds Manna ha già ricevuto l’ok di Antonio Conte: così il Napoli può finalmente prenderlo.
Antonio Conte dovrà scendere in campo a Copenaghen e poi a Torino contro la Juventus ancora con tante assenze. Oltre a De Bruyne, Anguissa, Meret e Gilmour, infatti, il tecnico salentino dovrà rinunciare anche a Neres, Politano e Rrahmani. L’allenatore del Napoli ha fatto più volte capire che questa situazione rischia di compromettere la stagione e per questo c’è bisogno di qualche rinforzo fin da subito.
Tuttavia, come noto, il ds Manna può far arrivare qualche nuovo giocatore a Castel Volturno solo se prima riesce a vendere qualche elemento della rosa attuale. Il Napoli, infatti, deve fare i conti con il blocco del mercato per non aver rispettato l’indicatore del costo del lavoro allargato rispetto ai ricavi. Ecco perché la dirigenza partenopea sta facendo di tutto per cedere Lorenzo Lucca e Noa Lang, due giocatori che non riescono proprio a trovare spazio nell’undici titolare di Conte.
Per quanto riguarda l’ex PSV la destinazione più probabile è Istanbul: i contatti con il Galatasaray stanno diventando sempre più intensi ed è probabile che si arrivi a una fumata bianca già entro questa settimana. Proprio in queste ore è però arrivata una possibile svolta anche per Lucca: il centravanti italiano, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, è davvero molto vicino al Nottingham Forest.
Maxi scambio, così il Napoli mette a segno il colpo: Conte felicissimo
Il Napoli e gli inglesi starebbero ragionando su un maxi scambio che coinvolgerebbe proprio l’attaccante arrivato la scorsa estate dall’Udinese. I partenopei, infatti, hanno messo gli occhi su Dan Ndoye, un giocatore che piace da tempo al club del presidente Aurelio De Laurentiis.

Ndoye cercato dal Napoli: si può fare con lo scambio – Topallenatori.it (Instagram Dan Ndoye)
L’attaccante svizzero non sta riuscendo a ripetersi in Premier dopo gli ottimi numeri della scorsa stagione con il Bologna (9 gol in 49 presenze): il Nottingham Forest sembra disposto a inserirlo nel discorso che porterebbe Lucca al City Ground. Per convincere ulteriormente gli inglesi il ds Manna sta pensando di aggiungere nello scambio anche Mathias Olivera.
Così facendo gli azzurri si libererebbero di due giocatori per far arrivare Ndoye (e forse anche un altro rinforzo) alla corte di Conte. Lo scambio potrebbe davvero far felice tutti: già nei prossimi giorni Napoli e Nottingham Forest si siederanno a un tavolo per provare a portare a termine il triplo affare.

Due per uno, lo scambio fa felice Conte: al Napoli il suo pallino - Topallenatori.it (Screen YouTube)






