Oltre alle partite ufficiali e agli obiettivi di stagione, l’Inter si concentra anche sul calciomercato: arrivano brutte notizie a riguardo.
L’Inter è più che mai concentrata su quello che effettivamente deve fare per realizzare risultati che possiamo considerare eccezionali in campionato e in Champions League. Dopo un inizio complicato, i nerazzurri hanno dimostrato di poter essere competitivi anche in questa stagione.
Tuttavia, questo non significa affatto che la squadra allenata da Cristian Chivu debba perdere la concentrazione in mezzo al campo. Questo perché, come abbiamo visto nel 2024/25, basta davvero poco per perdere trofei da considerare assolutamente rilevanti.
Al di là di quello che viene ottenuto nelle partite ufficiali, la dirigenza si occupa a stretto giro anche del calciomercato. Specialmente per rinforzare il reparto difensivo, che in estate perderà alcuni giocatori davvero di primissimo livello. Tuttavia, a riguardo, non ci sarebbero affatto buone notizie.
Inter, brutte notizie: riguarda il mercato
L’Inter avrà non poco lavoro da fare per migliorare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Non solo Sommer, ma anche Acerbi e de Vrij – oltre alla situazione di Bisseck – meritano non poca attenzione. Proprio per questo, di recente i nerazzurri si sono non poco interessati al centrale del Lecce Tiago Gabriel.

Tiago Gabriel rimane al Lecce (www.topallenatori.it – X Luca Cilli)
Oltre all’Inter, su di lui c’è anche la Juventus. Della giovane promessa protoghese ha parlato Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, che come riportato da fcinternews.it ha precisato: “Piace a tanti, non solo alla Juventus. Il ragazzo è forte, abbiamo avuto pazienza e fortuna. Ma attenzione: per quest’anno resta qui. Si tratta di un giocatore troppo importante per il nostro obiettivo, non dobbiamo perderlo di vista”. Queste sono le dichiarazioni di Corvino, che di fatto elimina la possibilità di anticipare il colpo Tiago Gabriel per svariate big di Serie A, tra cui Juventus e Inter. Se ne potrà parlare meglio in un secondo momento, per esempio d’estate. Prima, però, è veramente molto difficile eseguire ragionamenti particolari.
Il Lecce insegue una salvezza che per il club in questione è di prioritaria importanza, quindi non può e tantomento vuole permettersi di perdere calciatori che sono così tanto importanti e rilevanti per questo preciso obiettivo da non sottovalutare per alcun motivo al mondo. Poi, certo, se il calciatore continua a farsi notare in questo modo, per il Lecce sarà molto difficile trattenerlo anche in estate. Per quell’occasione in particolare, poi, si vedrà come si svilupperanno le cose. Adesso però Tiago Gabriel è certamente un calciatore dei giallorossi, e tale rimarrà quasi sicuramente anche nella prima parte del 2026.

Inter, non c'è niente da fare (www.topallenatori.it - X Lega Serie A)






