News

Dramma Vonn, terrore alle Olimpiadi: corsa in ospedale

Lindsey Vonn SciVonn, lacrime infinite -(Lindsey Vonn instagram) - www.Topallenatori.it

La coraggiosa impresa di Lindsey Vonn sembra finita qui: la corsa in ospedale è stata spaventosa per tutti, ma cosa le è successo? 

Il coraggio di molti atleti professionisti è entrato nella storia e probabilmente, anche se la sua Olimpiade sembra purtroppo finita qui, anche l’impresa di Lindsey Vonn, sciatrice americana che è scesa in pista nonostante una lesione gravissima al ginocchio dopo soli 3 giorni di fisioterapia, sarà ricordata negli annali di questo sport. La sciatrice, infatti, ha mantenuto fede alla promessa fatta ai fans.

Qualche giorno prima dell’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina, con tutta probabilità le ultime a cui la 41enne leggenda dello sci americano, prenderà parte vista la usa età, è arrivata la notizia comunicata dalla stessa sciatrice: la Vonn si è lesionata il legamento crociato anteriore ed anche parte di un menisco, un infortunio molto grave. Non è impossibile allenarsi con un tipo di lesione simile ma il ginocchio è molto instabile e infortuni peggiori sono dietro l’angolo.

Sfortunatamente nel corso dell’ultima gara a cui l’atleta ha preso parte, abbiamo capito perché esistano questi rischi. Dopo pochi metri la Vonn è stata protagonista di una caduta bruttissima, seguita da una corsa in ospedale in elicottero. I fans sono rimasti increduli prima di accogliere la sua determinazione con un applauso, consapevoli di quanto abbia rischiato anche solo per scendere su quella pista.

Vonn, un coraggio pagato caro

L’episodio è occorso in queste ore, nell’ambito della discesa libera di Olympia delle Tofane, una gara a cui forse, la Vonn non avrebbe proprio dovuto prendere parte, viste le sue condizioni. L’atleta è caduta quasi subito, probabilmente per l’instabilità del proprio ginocchio ed ha urlato di dolore. Subito, i soccorsi si sono fatti avanti ed hanno sospeso la gara – poi ripresa – per consentire il suo trasporto in eliambulanza in un ospedale vicino per accertamenti.

Vonn infortunio Olimpiadi

Drammatico, Lindsey Vonn alle Olimpiadi italiane (Lindsey Vonn instagram) – www.Topallenatori.it

Non è chiaro se sia stata trasportata a Belluno o a Treviso e in generale, i fans e la stampa sono ancora in attesa di saperne di più sulle sue condizioni che, molto probabilmente, le impediranno di riprendere parte a qualsiasi gara per mesi. L’atleta sapeva di rischiare molto dopo la rottura del crociato anteriore avvenuta sulla pista del Crans Montana ma non voleva tirarsi indietro.

Questa olimpiade sarebbe stata infatti l’ultima occasione per vincere un oro che avrebbe consegnato alla Vonn un record assoluto nella manifestazione: “Se c’è una cosa che so fare è recuperare dagli infortuni”, aveva detto l’atleta. Un’impresa quasi impossibile e molto pericolosa ma che mostra quanto l’atleta sia dedita alla propria carriera. Ora però, speriamo solo che questa scelta non abbia conseguenze irreparabili sulle sue ginocchia.

Change privacy settings
×