Dopo il danno arriva anche la beffa: addio all’Inter per volare da Spalletti, questa Chivu non se l’aspettava proprio.
La sconfitta subita in Champions League contro l’Arsenal ha messo in evidenza ancora una volta la difficoltà dell’Inter di Chivu nel riuscire ad avere la meglio nei big match. In Serie A, nonostante il primo posto in classifica, i nerazzurri hanno vinto solo lo scontro diretto dell’Olimpico contro la Roma; in Europa, invece, Lautaro e compagni hanno perso contro Atletico Madrid, Liverpool e Arsenal.
Un rendimento che per molti tifosi interisti dovrebbe spingere la dirigenza ad aggiungere una o due pedine di spessore alla rosa in questo mercato di gennaio. L’impressione è che però Marotta e Ausilio si stiano concentrando più sui giovani di grande prospettiva come Leon Jakirovic: il giovane talento croato è ormai un nuovo giocatore nerazzurro e presto altri gioielli potrebbero seguire le sue orme.
Eppure Chivu avrebbe molto bisogno di un attaccante ‘alla Lookman’, in grado di creare quell’imprevedibilità necessaria per scardinare le difese avversarie. Ormai il bomber dell’Atalanta, cercatissimo in estate, è un capitolo chiuso, ma il club di Viale della Liberazione è ancora alla ricerca di un profilo con quelle caratteristiche. Tuttavia proprio in queste ore arriva una notizia che di certo non può far piacere a Chivu.
Addio Inter, beffa atroce per Chivu: c’entra la Juve
Tra i tanti nomi sondati da Marotta e Ausilio per l’attacco c’è anche quello di Gabriel Jesus, giustiziere dei nerazzurri nell’ultimo match di Champions League a San Siro. Il centravanti brasiliano è stato grande protagonista della sfida del Meazza con una doppietta: il miglior ritorno possibile per Gabriel Jesus anche nel palcoscenico europeo dopo il gravissimo infortunio al legamento crociato del ginocchio.

Gabriel Jesus: Inter scavalcata da Juve e Milan – Topallenatori.it (Instagram Gabriel Jesus)
Nelle scorse settimane Gabriel Jesus aveva ritrovato la rete anche in Premier League, mostrando un’ottima condizione sia fisica che mentale: non a caso il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha voluto dargli fiducia contro l’Inter ed è stato ampiamente ripagato. Una prova che ha convinto ancora di più i nerazzurri a tentare il colpo, ma stando ai rumors sembra che altri due top club italiani abbiano scavalcato l’Inter nella corsa al giocatore.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.it il 28enne di San Paolo è molto corteggiato da Juventus e Milan. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante di grande livello viste le difficoltà di David e Openda, mentre i rossoneri vogliono cautelarsi nel caso in cui l’affare Vlahovic non dovesse andare in porto. Il prezzo di Gabriel Jesus, visto il contratto in scadenza nel 2027, non andrebbe oltre i 20 milioni di euro: una cifra abbordabile sia per la Juve che per il Milan.

Doppio sgarbo Chivu, dietro a tutto c'è Spalletti: addio Inter - Topallenatori.it (Screen YouTube)






