Gianluigi Donnarumma, nel corso della sua carriera, è stato coinvolto in diverse polemiche: è successo pure stavolta.
Gianluigi Donnarumma è un calciatore pieno di talento e che ha già dimostrato, nonostante la giovane età, di essere un giocatore assolutamente decisivo e determinante a dir poco. Portiere del Manchester City, soltanto nel 2024/25 ha vinto tutto quello che c’era da vincere con il Paris Saint Germain.
L’estremo difensore è finito a giocare in Premier League, dove sta dimostrando pure in questo caso tutto il suo eccezionale valore in mezzo al campo. Un giocatore così determinante e carismatico che, però, in più e più occasioni è finito al centro di varie discussioni e polemiche.
Fin dal suo addio al Milan, quando era giovanissimo, questo si è verificato. E adesso sembra essere successo qualcos’altro da tenere in considerazione, visto che il suo cognome è stato rimesso in ballo: scopriamo per quale questione in particolare.
Donnarumma, ancora polemiche: di cosa si tratta
Gianluigi Donnarumma di nuovo sulla bocca del Paris Saint Germain. Ci riferiamo alla conferenza stampa di Luis Enrique, alla vigilia di Champions League per il match contro il Bayer Leverkusen. Il tecnico spagnolo si è scaldato perché il portiere Lucas Chevalier è stato criticato. In questo senso, l’ex allenatore del Barcellona ha usato parlato parole durissime anche in riferimento alle cose dette nei confronti di Gianluigi Donnarumma. Del resto, potevamo aspettarcelo.

Donnarumma, Luis Enrique torna a parlarne (www.topallenatori.it – X Janty)
Il portiere francese non ha avuto vita facile ultimamente, specialmente perché ci sono stati vari errori in questo inizio di avventura per lui. Anche se c’è da dire che non è mai facile sostituire un calciatore del calibro di Gianluigi Donnarumma. Proprio per questo, Enrique ha voluto replicare all’ennesima domanda su Chevalier, discusso in lungo e in largo nelle ultime settimane.
Henrique ha ricordato ciò che effettivamente si è detto su Donnarumma in passato, per quanto adesso venga incensato: “Io penso che dimenticate il fatto che per anni avete criticato Donnarumma. Io me lo ricordo perfettamente. Negli ultimi quattro anni lo avete ucciso sportivamente a Donnarumma. Quando sei al PSG devi imparare a vivere con queste critiche. Ciò che fa in partita Chevalier è quello che voglio vedere”.
Il concetto espresso dall’allenatore spagnolo è abbastanza chiaro. In effetti, anche Donnarumma ha subito critiche molto feroci nel corso degli anni passati. Critiche e discussioni che sicuramente in molti avranno dimenticato dopo la formidabile stagione effettuata dal portiere italiano nella scorsa stagione, ma che Henrique non dimentica altrettano facilmente.