Dopo un’estate complessa, arriva una nuova batosta per Gigio Donnarumma: una mazzata inaspettata direttamente da Guardiola
Nonostante l’arrivo al Manchester City di Pep Guardiola, dopo un’estate tutt’altro che semplice per l’estremo difensore di Castellammare di Stabia, ora Gigio Donnarumma torna nuovamente al centro delle polemiche, ma soprattutto di un momento difficile.
Il suo futuro ha tenuto banco lungo tutta la scorsa estate a causa dell’incertezza legata alla permanenza al Paris Saint-Germain, con cui tra l’altro ha vinto il primo triplete della storia parigina. Tuttavia, il pugno di ferro con il club francese ha segnato la rottura definitiva tra giocatore e società.
La situazione di incertezza attorno al suo futuro ha quindi spinto l’estremo difensore a scegliere una nuova avventura per tornare protagonista. E così Donnarumma è partito alla volta dell’Inghilterra per vestire la maglia del Manchester City, avendo da subito un ottimo impatto nella squadra di Guardiola. Ma le ultime notizie sembrano ribaltare quella serenità momentanea, riportando l’ex portiere del Milan in una situazione spiacevole.
Brutte notizie per Donnarumma, Guardiola cambia tutto
Donnarumma, infatti, è finito nel mirino dei social e dei tifosi del Manchester City dopo l’errore commesso in occasione del gol del Bournemouth, che ha portato al momentaneo pareggio degli avversari. Il portiere italiano è stato pesantemente criticato per l’errore nell’intervento su un calcio d’angolo battuto da Alex Scott. E nonostante le proteste nei confronti dell’arbitro per una presunta spinta subita in area, il direttore di gara non ha dato seguito alle rimostranze del portiere e ha convalidato la rete.

Brutte notizie per Donnarumma, Guardiola cambia tutto (Foto Instagram) – Topallenatori.it
L’episodio è avvenuto al 25′ minuto del primo tempo, quando il City era in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Erling Haaland al 17′. Il Bournemouth ha poi riaperto i conti proprio per effetto dell’errore di Donnarumma: sugli sviluppi del corner battuto da Scott, il cross è arrivato verso il secondo palo e, nel tentativo di intercettare il pallone, il portiere lo ha mancato completamente. La sfera è quindi finita sui piedi di Tyler Adams, che ha siglato la rete del pareggio momentaneo.
La partita si è poi conclusa con la vittoria del City per 3-1, ma l’errore del portiere azzurro è stato pesantemente sottolineato dai tifosi, che sui social non gli hanno risparmiato critiche feroci. Tanti i commenti apparsi sui social, uno in particolare su X recita: “Piange, nessuno ha nemmeno toccato Donnarumma. È assolutamente patetico“. Parole durissime, che fotografano il malcontento di una parte della tifoseria Citizens.
In questa situazione, però, potrebbero aprirsi nuovi scenari per il portiere italiano. Il suo errore potrebbe costargli caro, tanto che Pep Guardiola potrebbe valutare la possibilità di sostituirlo con James Trafford, ipotizzando un clamoroso cambio tra i pali. La competizione interna al City è molto alta e Trafford potrebbe approfittare di questa situazione per riconquistare la titolarità.
Il giovane portiere inglese, rientrato al Manchester City dopo l’esperienza positiva al Burnley, aveva però perso il posto in seguito a una prestazione deludente contro il Brighton. Ora, un altro errore da parte di Donnarumma potrebbe effettivamente riaprire il ballottaggio, con Trafford pronto a subentrare al posto dell’estremo difensore di Castellammare di Stabia.
È chiaro tuttavia che la decisione non sarà semplice: lo stesso Guardiola ha speso parole di difesa nei confronti del suo portiere, sottolineando come il fallo subito fosse, a suo avviso, evidente. Ma nel caso in cui dovessero verificarsi nuove disattenzioni da parte di Donnarumma, i piani in casa City potrebbero cambiare drasticamente, con un ribaltone possibile tra i pali.

Donnarumma in lacrime, Guardiola usa il pugno duro: che mazzata (Foto Instagram) - Topallenatori.it






