Calcio

“Dimissioni Gasperini”: vertice improvviso, bufera alla Roma

Gian Piero Gasperini durante un'intervista"Dimissioni Gasperini": vertice improvviso, bufera alla Roma - Topallenatori.it (Screen YouTube)

La voce sulle possibili dimissioni di Gasperini ha lasciato senza parole tutti i tifosi della Roma: cosa sta succedendo.

La vittoria ottenuta a Lecce non è bastata per rasserenare gli animi in casa Roma. I giallorossi si sono imposti 2-0 al Via del Mare grazie alle reti di Ferguson e Dovbyk, ma i tre punti non sono serviti a scacciare il malessere che sta vivendo Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Roma non è infatti contento di come si sta muovendo sul mercato il direttore sportivo Massara e lo ha fatto chiaramente capire non presentandosi ai microfoni dopo la vittoria in Salento.

La situazione all’interno del club è particolarmente tesa: Gasperini avrebbe gradito avere fin da subito a disposizione due nuovi attaccanti, vale a dire Raspadori e Zirkzee. Invece sia per l’italiano che per l’olandese le trattative sono in stand-by, tanto che c’è già chi parla di affari ormai saltati: l’ex Napoli continua a tentennare, mentre il Manchester United non sembra più così convinto di lasciar partire Zirkzee.

Ma cosa può succedere nei prossimi giorni? La voce che è cominciata a circolare nelle ultime ore spaventa non poco i tifosi romanisti: Gasperini, infatti, non esclude di presentare le dimissioni se da parte della società non arriveranno segnali concreti.

Dimissioni Gasperini, la Roma trema: incontro decisivo

Proprio oggi è in programma un faccia a faccia tra il tecnico di Grugliasco e il club capitolino: sarà senz’altro l’occasione per parlare di tutte le problematiche, capire come fare per migliorare la rosa e soddisfare le richieste dell’allenatore, tenendo sempre conto che Massara è vincolato ai parametri del Financial Fair Play.

Gian Piero Gasperini a bordo campo

Dimissioni Gasperini, la Roma trema: incontro decisivo – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Un incontro che dovrà servire anche a ricucire la frattura tra Gasperini e Massara, con l’auspicio che non sia già diventata insanabile. La tifoseria giallorossa si augura che la diplomazia e l’esperienza di Claudio Ranieri aiutino ad appianare le divergenze: la stagione della Roma è fin qui positiva anche grazie al lavoro svolto da Gasperini, nonostante tanti infortuni e qualche carenza di troppo nell’organico.

Dividersi in questo momento sarebbe la scelta più sbagliata: l’ex allenatore dell’Atalanta è il primo che vuole proseguire la sua avventura alla guida dei giallorossi, ma per farlo ha bisogno che il mercato di gennaio gli assicuri i rinforzi richiesti. Se proprio non si può arrivare a Raspadori e Zirkzee ci sono sempre dei validi piani alternativi: Gudmundsson della Fiorentina, ad esempio, ma anche Lucca del Napoli (si parla di un possibile scambio con Dovbyk) e Giovane del Verona.

Change privacy settings
×