Calcio

Dimarco ci mette la firma: accordo e contratto fino al 2030

dimarco rinnovo interDimarco, l'Inter si muove per il rinnovo (www.topallenatori.it - X OptaPaolo)

Federico Dimarco è uno dei calciatori più importanti per l’Inter e la Nazionale Italiana, e sul suo futuro ci sono molte novità.

L’Inter, dall’arrivo di Antonio Conte in avanti, è sempre stata una squadra adatta a lottare per le vittorie in campionato, Coppa Italia e anche nel contesto europeo.

Una rosa che nel corso del tempo è cambiata veramente moltissime volte. Tra i giocatori più talentuosi, prolifici e affermato in maglia nerazzurra negli ultimi anni, però, possiamo senza la benché minima ombra di dubbio nominare Federico Dimarco.

L’esterno sinistro del club milanese, è tornato ad Appiano Gentile dove sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi è diventato assolutamente fondamentale oltre che un giocatore chiave anche sotto la guida tecnica di Cristian Chivu. Il suo talento, il suo carisma e le sue qualità palla al piede attraggono molte società in ottica futura, e proprio per questa ragione l’Inter vorrebbe archiviare questa storia con un rinnovo non poco lungo.

Inter, Dimarco e la missione rinnovo: il club al lavoro

Federico Dimarco è un calciatore di enorme talento, capace di fare non poca differenza all’Inter ed essere determinate anche con la Nazionale Italiana. Il suo contratto scade però nel 2027, quindi è chiaro che l’Inter per evitare brutte sorprese dovrà cercare di trovare una soluzione al più presto. Stiamo parlando in particolar modo di quanto riportato da Tuttosport, con Giuseppe Marotta e Piero Ausilio già al lavoro per risolvere la situazione.

dimarco rinnovo inter

L’Inter vuole rinnovare il contratto di Dimarco (www.topallenatori.it – X Lega Serie A)

Entrambe le parti hanno la chiara intenzione di arrivare a un rinnovo di contratto, allungando la durata dell’accordo di altri due anni con tanto di opzione fino al 2030. Inoltre, l’ingaggio potrebbe anche essere adeguato fino a cinque o cinque milioni e mezzo di euro netti a stagione. Si tratta di cifre che possiamo considerare assolutamente di rilevanza assoluta, ma che per un calciatore così importante anche la proprietà Oaktree oltre alla dirigenza spenderebbe volentieri.

Non è chiaro se e quando si arriverà a un accordo effettivo, in ogni caso a prescindere da questo Federico Dimarco è uno dei pilastri dell’Inter di Cristian Chivu, quindi aspettarsi una rottura anticipata è davvero difficile. Oltre al fatto che l’ex Verona e Parma non ha mai negato di essere un grande tifoso della squadra in cui milita in questo preciso momento. Non resta altro da fare che attendere di vedere quando e come Inter e Dimarco si muoveranno per arrivare a un punto d’incontro che renda felici tutti quanti, tifosi compresi.

Change privacy settings
×