La Juventus sta abbandonando la pista Kolo Muani: i bianconeri hanno virato su Mauro Icardi, Spalletti ne ha parlato bene.
La Juventus è a caccia di un attaccante e farà di tutto per regalarne uno a Luciano Spalletti prima della chiusura del calciomercato invernale, programmata per lunedì 2 febbraio alle 19. Per tutto il mese di gennaio i bianconeri hanno provato a rinforzare il reparto avanzato con un numero 9 di spessore, tenendo conto anche dell’assenza di Vlahovic (che non dovrebbe tornare in campo prima di marzo).
Tuttavia il club torinese ha dovuto fare i conti con una serie di affari sfumati. Prima Mateta, poi En-Nesyri e ora pare anche Kolo Muani, dato che il Tottenham non sembra proprio intenzionato a interrompere anticipatamente il prestito del giocatore – di proprietà del PSG – e favorire quindi il suo ritorno a Torino. In queste ore, però, è cominciata a trapelare un’indiscrezione che sta letteralmente scatenando i tifosi juventini.
L’ultima idea di Comolli e Ottolini risponde al nome di Mauro Icardi. Il bomber argentino era stato cercato dalla Juve già in passato, senza però che la trattativa decollasse davvero. La dirigenza di Madama è tornata sull’ex Inter dopo aver capito che l’affare Kolo Muani stava diventando troppo complicato da realizzare.
Icardi alla Juventus, va bene anche a Spalletti: parole al miele
Per la Juve si tratterebbe di un colpo molto conveniente: Icardi ha il contratto con il Galatasaray in scadenza nel 2026, pertanto i turchi si accontenterebbero di una cifra intorno ai 2 milioni di euro per dire sì alla sua partenza. Il vero problema è l’ingaggio: l’argentino guadagna infatti 10 milioni di euro a stagione, una cifra parecchio elevata per gli standard bianconeri.

Icardi alla Juventus, va bene anche a Spalletti: parole al miele – Topallenatori.it (Screen YouTube Juventus Daily News)
Per questa seconda parte di stagione i bianconeri andrebbero a versare sul conto di Icardi tra i 4 e i 5 milioni di euro: l’obiettivo di Comolli è però quello di rivedere poi lo stipendio la prossima estate. Ma non è questo l’unico cruccio: in tanti, infatti, stanno facendo notare che il rapporto tra Spalletti e Icardi non è affatto idilliaco.
Il tecnico di Certaldo, quando sedeva sulla panchina nerazzurra, tolse la fascia a Icardi a causa delle dichiarazioni dell’ex moglie e procuratrice Wanda Nara: parole che destabilizzarono l’ambiente e spinsero Spalletti a prendere quella decisione così drastica. Oggi, però, pare tutto risolto, tanto è vero che proprio qualche giorno fa lo stesso allenatore della Juventus ha elogiato pubblicamente Icardi: “Uno dei più grandi finalizzatori che abbia mai allenato. Nominate Osimhen, ma mi piace parlare anche di Icardi: entrambi, in maniera differente, hanno il numero 9 come gruppo sanguigno“.

Dietrofront Spalletti, Icardi-Juventus: decisione definitiva - Topallenatori.it (Instagram Mauro Icardi)
