Calcio

Di Natale a TA: “Schjelderup-Juve, un solo ostacolo. Le novità sul rinnovo di Yildiz”

Andreas SchjelderupDi Natale: "Schjelderup-Juve, l'ostacolo è sulla formula. Le ultime sul rinnovo di Yildiz" (foto x.com) - topallenatori.it

Di Natale: “La Juve vorrebbe Schjelderup in prestito senza obbligo. Il favorito per il ruolo di play? Rodriguez più di Mandragora”

Con Mirko Di Natale, collega di TuttoJuve e profondo conoscitore delle dinamiche del mercato della Juventus nei giorni che iniziano a scaldare le trattative del club bianconero.

Di Natale, partiamo da Schjelderup: la Juve può prenderlo dal Benfica?

“Difficile, ma la Juve sta valutando lui ed altri giocatori nel ruolo anche per un rimpiazzo rispetto ad Yildiz. Il Benfica accetta un prestito con obbligo: la difficoltà sta nel fatto che la Juve vorrebbe Schjelderup in prestito con diritto, senza obbligarsi all’acquisto”.

Stiamo parlando di un’ala sinistra che rientra sul destro. Se dovesse concretizzarsi questo acquisto o qualcun altro nel ruolo, Yildiz potrebbe esser messo a fare il dieci alle spalle della punta?

“Si tratta di una soluzione. La Juve, però, non ha ancora una sua identità, una sua quadratura e questo vuol dire che Spalletti lo piazzerà ancora a sinistra, fin quando non sarà una Juve più solida. Una volta acquisita questa identità, allora potrebbe cambiare anche la posizione di Yildiz che potrebbe giocare più centrale”.

A proposito, come stanno le cose per il rinnovo di Yildiz?

“Un passaggio potrebbe esserci nel mese di gennaio e potrebbe essere fondamentale. La volontà della Juventus è quella di blindare il suo numero dieci. Ci sono tantissimi club su Yildiz, ma la priorità di Yildiz resta la Juve e quella del club è quella di blindare il suo numero dieci. Nel corso di questo mese si discuterà sulla base di un rinnovo fino al 2031 e su uno stipendio da top player”.

Spalletti tra un nuovo play ed il destino delle punte

Veniamo al capitolo punte centrali: contro il Lecce, sia David sia Openda hanno fatto malissimo. Si parla anche di cessione. Come stanno le cose?

“Stanno valutando in casa Juve. Sono due situazioni differenti, vista che Openda è arrivato in prestito con obbligo di riscatto. Su David, invece, dovesse arrivare un’offerta, anche di scambio, la valuteranno. Sono valutazioni che andranno fatte, probabilmente, a fine stagione in casa Juve”.

Luciano Spalletti

Spalletti tra un nuovo play ed il destino delle punte (foto x.com) – topallenatori.it

Ah, il play a Spalletti verrà dato?

“Ci stanno lavorando. Secondo me, sarà un giocatore esperto come Guido Rodriguez o Mandragora. Uno esperto che può arrivare in prestito che non costi tantissimo. Il favorito è Rodriguez sugli altri: si tratta sempre di giocatori low cost, di operazioni che devono essere fatte in prestito per non pesare particolarmente”.

Change privacy settings
×