Mirko Di Natale: “Con la Roma non è uno scontro scudetto, almeno per ora. Perin al Genoa non è semplice, mancano due condizioni”
Con il collega Mirko Di Natale, collega esperto di mercato soprattutto di casa Juventus, per scandagliare le varie piste in ottica gennaio, senza dimenticare l’impegno con la Roma delle prossime ore.
Di Natale, partiamo proprio dal match con i giallorossi. Scontro Champions o scontro scudetto? La Juve deve crederci al tricolore?
“Oggi, per la classifica dobbiamo parlare di uno scontro Champions, non di uno scontro per il vertice in senso stretto. Però, qualora la Juve dovesse riuscire a fare una serie di risultati utili consecutivi, allora potrà dire la sua per il campionato. Serve il più classico dei filotti di risultati, di vittorie per rilanciarsi anche in quell’ottica, quella che porta al tricolore”.
Che tipo di gara si aspetta?
“Mi aspetto una partita che dia continuità alle ultime prestazioni, che possa dare una certezza in più. Serve un messaggio a tutte quelle che precedono la Juventus in classifica. Vincere significherebbe mettere un po’ di pepe a Napoli, Milan ed Inter che sono in Supercoppa e guarderanno con grande interesse a questo scontro diretto”.
La ricerca del play ed il futuro di Perin: ecco cosa serve filtra
Di Natale, arriverà il play tanto atteso da Spalletti? E chi c’è in pole position?
“La Juve sta valutando concretamente delle opportunità in quella zona di campo. Non c’è un super favorito. Un play che abbia le caratteristiche alla Lobotka, Pizarro e Brozovic che si sono esaltati con Spalletti. Si può valutare un profilo esperto come Hojbjerg del Marsiglia o uno più giovane come Bernabé del Parma che piace molto. Saranno decisivi i primi giorni di mercato per comprendere quale sarà la strategia che sarà messa in campo dalla Juventus”.

La ricerca del play ed il futuro di Perin: ecco cosa serve filtra (foto x.com) – topallenatori.it
Quali possono essere gli altri movimenti a gennaio? Perin andrà al Genoa?
“Penso che la Juve può intervenire concretamente per un esterno basso a destra. Joao Mario può andar via perché le sue prestazioni non hanno convinto e la Juve può avere delle opzioni lì. Per Perin-Genoa è difficile: deve esserci una proposta economica soddisfacente e garanzie sulla progettualità. Oggi, il Genoa è l’unica pretendente per Perin ma non è la favorita per una firma”.
Yildiz rinnoverà?
“La volontà della Juventus è quella di rinnovare. Le parti non hanno ancora un accordo economico. Sarà ribadita la voglia del club di metter ancor più Yildiz al centro del progetto”.

Di Natale: "Juventus, Hojbjerg o Bernabé per il ruolo di play. Attenzione al futuro di Joao Mario" (foto x.com) - topallenatori.it






