Calcio

Dall’Inter al City, Guardiola rompe gli indugi: lo ha già annunciato

Pep Guardiola intervistatoDall'Inter al City, Guardiola rompe gli indugi: lo ha già annunciato - Topallenatori.it (Screen YouTube)

L’annuncio di Guardiola segna una svolta nella trattativa: dall’Inter al City, i tifosi sono rimasti completamente spiazzati.

I tifosi dell’Inter si augurano che il mercato di gennaio possa portare qualche rinforzo. La rosa è forte e completa in ogni reparto ma con una o due pedine di spessore in più aumenterebbe di gran lunga la possibilità di competere su tutti i fronti. Al tempo stesso, però, la tifoseria nerazzurra spera che il calciomercato invernale non presenti anche qualche brutta sorpresa.

Nei giorni scorsi, infatti, si è parlato parecchio di un ipotetico ritorno di Manuel Akanji al Manchester City. Una voce che ha ovviamente sorpreso non poco i sostenitori nerazzurri: il centrale difensivo svizzero ha finora offerto un rendimento davvero eccellente e si sta rivelando un acquisto azzeccatissimo.

L’Inter lo ha infatti prelevato l’estate scorsa dai Citizens, rimediando nel migliore dei modi alla partenza di Pavard (ceduto al Marsiglia). Akanki è sbarcato alla Pinetina in prestito oneroso (un milione di euro), con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Ma allora perché questi rumors su un possibile ritorno di Akanji al Manchester City?

Akanji dall’Inter al City: l’annuncio di Guardiola

La squadra allenata da Pep Guardiola, attualmente seconda in campionato a 6 punti dalla capolista Arsenal, sta facendo i conti con una serie di infortuni che riguardano il proprio pacchetto arretrato. Josko Gvardiol ha riportato la frattura della tibia della gamba destra: un guaio che in genere comporta uno stop di almeno 3-4 mesi. In più Guardiola dovrà fare a meno anche di Ruben Dias, vittima di un brutto stiramento: dovrebbe tornare in campo non prima di un mese e mezzo.

Manuel Akanji in campo con l'Inter

Akanji dall’Inter al City: l’annuncio di Guardiola – Topallenatori.it (Instagram Manuel Akanji)

Assenze che ovviamente peseranno non poco in casa City: per questo alcune indiscrezioni parlavano di interventi sul mercato degli inglesi, con possibile (e clamoroso) ritorno di Manuel Akanji. Un’ipotesi che però è stata seccamente smentita dallo stesso Guardiola. Alla vigilia della sfida con il Brighton il tecnico spagnolo ha completamente escluso la possibilità di riportare Akanji all’Etihad Stadium: “Saremo creativi, non richiameremo Akanji o Reis dai loro prestiti a gennaio”. 

Parole che hanno fatto esultare i tifosi interisti: lo svizzero è un giocatore troppo importante per questa Inter e sapere di poterci contare anche per la seconda parte di stagione è senza dubbio la migliore delle notizie. Sono finora 22 le presenze dell’ex City e Dortmund con la maglia nerazzurra, di cui 16 in campionato e 6 in Champions League.

Change privacy settings
×