Calcio

Dal Milan all’Inter, colpo di scena: Allegri non la prende bene

milan inter de sciglio Milan e Inter, aneddoto di mercato (www.topallenatori.it - X Nexus Sports)

Milan e Inter sono grandi rivali in mezzo al campo, ma come dimostrano certe ammissioni non soltanto in campo.

Milan e Inter sono grandi rivali, come dimostra la storia di entrambi i club. Rossoneri e nerazzurri hanno raccolto un sacco di risultati straordinari nel corso del passato, in alcuni casi ha avuto la meglio una squadra e nell’altro caso la rivale, ma ad ogni modo non ci sono né possono esserci particolari dubbi in riferimento al fatto che stiamo parlando di autentiche icone del calcio italiano e internazionale.

Questo si è verificato sicuramente in decine di sfide disputate a San Siro fra Serie A, Coppa Italia e Champions League, ma evidentemente non solo.

Ci riferiamo in modo particolare al calciomercato, in cui Milan e Inter hanno avuto un confronto più acceso dell’altro. All’interno di questo articolo abbiamo deciso di parlare proprio di questo, con protagonista un calciatore al 100% italiano: stiamo parlando di Mattia De Sciglio.

Dal Milan all’Inter, rivali anche sul mercato: il racconto di De Sciglio

Mattia De Sciglio, ai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato del suo passato al Milan e anche dell’interessamento che ha effettivamente coinvolto i rivali storici dell’Inter. Il suo racconto svela proprio un aneddoto di mercato distante decenni, considerando che riguarda la prima parte di carriera del difensore che nel 2026 ha 33 anni: “Stavo vivendo un sogno. Ero un tifoso milanista che indossava la maglia del Milan e Maldini era il mio idolo. E pensare che avrei potuto giocare nell’Inter. I nerazzurri mi avevano chiamato per un provino, ma ero stato scartato perché piccolo fisicamente. Poco dopo è arrivato il Milan, meglio così. Ho fatto tutto il settore giovanile fino all’esordio in Champions League a 18 anni”.

milan inter de sciglio

De Sciglio, l’aneddoto sull’approdo al Milan e la possibilità di andare all’Inter (www.topallenatori.it – X JuventusFC)

Quello che doveva essere un sogno, però, presto si è tramutato in un incubo. De Sciglio ha raccontato che una parte della tifoseria e della stampa del Milan lo avevano individuato come colpevole di quella situazione, e aspettavano un minimo errore per criticarlo. I suoi social erano pieni di insulti e cattiverie. Tutto questo nonostante si fosse sempre comportato bene e non avendo mai avuto atteggiamenti negativi nei confronti del club rossonero.

Anche se ha anche amesso che molti tifosi lo hanno sempre sostenuto e si sono ben guardati da offenderlo e andare fortemente contro di lui. Insomma, quella con il Milan è stata una storia d’amore fortunata solamente a tratti, anche se in un altro periodo storico le cose sarebbero potute essere decisamente differenti.

Change privacy settings
×