Un cambio drastico in una panchina di Serie A: con il tecnico vicino all’esonero, la dirigenza chiama immediatamente Daniele De Rossi
Il campionato in corso sta svelando diverse sorprese e, pian piano, si delineeranno le squadre che sono riuscite ad avere un impatto maggiore delle altre. Al momento, anche le formazioni più piccole riescono spesso a mettere in difficoltà le grandi, complici anche atteggiamenti sbagliati da parte delle big, che talvolta cadono di fronte a squadre neopromosse o comunque sulla carta più abbordabili.
In questo scenario, il futuro di un tecnico potrebbe cambiare definitivamente, con la possibilità di essere il primo allenatore esonerato in questa nuova stagione. Tra i possibili candidati a subentrare a stagione in corso su una panchina di Serie A potrebbe esserci Daniele De Rossi, che cerca un nuovo punto di ripartenza dopo l’esonero avvenuto a inizio stagione con la Roma.
Serie A, il ritorno di De Rossi: l’ex Roma subentra in corsa
In questo momento, in crisi sembrerebbe esserci Eusebio Di Francesco, attuale tecnico del Lecce. Dopo la quarta sconfitta in campionato, rimediata contro l’Udinese, il suo futuro appare estremamente in bilico. I giallorossi salentini sono attualmente fermi a sei punti in classifica, e il rischio di restare troppo a lungo nella zona retrocessione pone diversi interrogativi sul futuro dell’allenatore: se sia ancora funzionale al progetto e se la dirigenza voglia continuare con lui.

Serie A, il ritorno di De Rossi: l’ex Roma subentra in corsa (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Nella sfida di Udine, i ragazzi di Runjaic hanno portato a casa tre punti preziosissimi in un match terminato 3-2. Il Lecce di Di Francesco si è svegliato troppo tardi e ha commesso più errori dei friulani. L’Udinese è andata in vantaggio con Karlström e Davis, poi il Lecce ha accorciato con Berisha, ma la rete di Buksa ha chiuso virtualmente i conti sul 3-1. Solo nei minuti finali i salentini hanno trovato il 3-2 definitivo con N’Dri, senza però riuscire a strappare nemmeno un punto.
Un’altra battuta d’arresto che non lascia il tecnico in una situazione serena: in casa Lecce cresce la preoccupazione che la squadra non riesca a risalire la classifica, restando troppo vicina alla zona retrocessione, mentre le dirette concorrenti continuano a fare punti.
Per questo motivo, si stanno avviando i primi discorsi su un possibile esonero di Eusebio Di Francesco. Tra le ipotesi per un eventuale sostituto è emerso proprio il nome di Daniele De Rossi, che conosce molto bene la Serie A e che, nel caso in cui Di Francesco dovesse lasciare definitivamente il Lecce, potrebbe subentrare a stagione in corso per provare a risollevare la squadra, soprattutto se la situazione dovesse ulteriormente precipitare.

Crisi infinita, esonero in Serie A: chiamano subito De Rossi (Foto Instagram) - Topallenatori.it







