Antonio Conte non è più disposto ad aspettare: il tecnico del Napoli ha deciso di farli fuori, le cessioni sono inevitabili.
Contro il Verona dovevano arrivare necessariamente tre punti per non lasciar scappare l’Inter. Invece il Napoli di Conte non è andato oltre il 2-2 al Maradona, un risultato oltretutto arrivato dopo l’iniziale doppio vantaggio degli scaligeri nel primo tempo. Nella ripresa le reti di McTominay e Di Lorenzo hanno rimesso in piedi gli azzurri, ma alla fine è mancato il guizzo decisivo.
Non sono mancate le polemiche arbitrali. Il Napoli ha protestato soprattutto per il gol annullato a Rasmus Hojlund per un tocco con la mano destra e per il calcio di rigore concesso al Verona: sul tocco di braccio di Buongiorno pesa il colpo al collo subito dal difensore gialloblu Valentini. Decisioni che non sono piaciute nemmeno a Conte: “Sul rigore la valutazione è particolare, ma la accettiamo. Questi due episodi negativi ci hanno danneggiato, avrebbero potuto ammazzare chiunque, ma siamo stati bravi“.
Ma oltre alla direzione dell’arbitro Marchetti, Conte non ha gradito nemmeno le prestazioni di due giocatori della sua squadra. Noa Lang è stato protagonista di un’altra prova incolore: l’impegno non manca ma l’impressione è che l’ex PSV faccia più confusione che cose concrete. Peggio ancora ha fatto Lorenzo Lucca: entrato a un quarto d’ora dalla fine proprio al posto di Lang non ne ha azzeccata una, sbagliando anche giocate facili.
Conte si è stufato, li fa fuori entrambi: caccia ai sostituti
Tutto lascia pensare che per entrambi l’esperienza al Napoli sia giunta al capolinea dopo appena qualche mese. I due giocatori erano arrivati in estate per rinforzare la rosa e mettere a disposizione del tecnico salentino delle valide alternative: le aspettative erano alte sia per Lang che per Lucca, ma in questa prima di parte di stagione i due nuovi acquisti hanno inciso poco e niente.

Noa Lang e Lucca lasceranno Napoli a gennaio: Conte ha deciso – Topallenatori.it (Instagram Noa Lang e Lorenzo Lucca)
Conte ha già fatto sapere al ds Giovanni Manna che possono andare via a gennaio. L’allenatore del Napoli ha bisogno di calciatori più funzionali al suo gioco: una volta ceduti Lang e Lucca la società azzurra potrà andare a caccia dei sostituti.
Nelle ultime ore si sta parlando di un possibile scambio con Dovbyk della Roma: occhio anche a Chiesa (su cui però pare ormai in vantaggio la Juventus) e Raspadori, che pare abbia dato disponibilità a tornare all’ombra del Vesuvio.

Conte usa il pugno duro, fuori dal Napoli: cessione decisa - Topallenatori.it (Screen YouTube)






