Calcio

Conte senza pace, ancora un infortunio: salta anche Juve e Chelsea

Antonio Conte NapoliPer Conte è un danno (Reddit.it) - www.TopAllenatori.it

L’allenatore continua a fare i conti con infortuni su infortuni. Gli ultimi 2 non erano bastati, se n’è aggiunto un altro.

L’infermeria del team di Antonio Conte, il Napoli, quest’anno è talmente piena da fa pensare che qualcuno abbia buttato il malocchio sul team partenopeo; o forse, la dura verità è che i preparatori atletici – ed i giocatori stessi – non erano davvero preparati a gestire questa sequela continua di eventi sportivi. Alla fine, il fisico dei giocatori ha ceduto prima della loro psiche.

Lo spogliatoio a disposizione di Antonio Conte si assottiglia di gara in gara: ora, come se non bastasse, il tecnico ha fatto i conti con due infortuni rilevanti nell’ultima gara, quello di Elmas – non grave, uscito solo come misura cautelare dal campo – e quello ben più serio di Matteo Politano che priverà la squadra del giocatore per un minimo di 3 settimane. Ma non è tutto.

Come abbiamo detto, il numero elevato di impegni a cui la squadra è stata chiamata a rispondere nel corso della stagione è il principale motivo dietro tutti questi infortuni a valanga. Bene, il 28 gennaio ci sarà l’impegno europeo contro il Chelsea che richiederà un altro sforzo in più a cui la panchina del Napoli potrebbe non essere in grado di rispondere adeguatamente, specie con l’ultimo infortunio registrato.

Ufficiale, Neres non ce la fa

Il 4 gennaio contro la Lazio si è aggiunto anche il nome di David Neres alla lista degli infortunati. L’attaccante brasiliano che ha vinto pure una Copa America con i carioca si trova da due settimane in infermeria in buona compagnia, come abbiamo visto, ma la speranza era che il giocatore potesse rientrare per la partita con i britannici. Il dottor Canonico ha parlato in merito e non sono belle notizie, quelle che arrivano.

Il bomber brasiliano, 44 apparizioni e 5 reti con la maglia napoletana, si è distorto in modo severo la caviglia contro i bianco celesti. E la ripresa non è andata come si aspettava il dottore che ne ha escluso quasi al cento per cento la presenza contro il team dalla casacca blu, in Europa. Difficile che rientri col Torino e con il Chelsea non si può prevedere. Abbiamo rallentato un po’ per capire”, afferma il medico.

Napoli Neres Out

Fuori Neres, il medico: “E’ improbabile” (Instagram) – www.TopAllenatori.it

Non una vera e propria certezza matematica ma, comunque, come ha spiegato il medico, un infortunio abbastanza grave da non permettere di rientrare a cuor leggero. Per fortuna almeno Rommel Lukaku e Frank Anguissa sembrano pronti per tornare ad allenarsi con costanza. Con loro in campo, almeno, la trasferta contro il Chelsea si può considerare un’impresa fattibile, sperando non ci siano altri problemi fisici.

Change privacy settings
×