Calcio

Con Spalletti è finita, bye bye Juve: lo vuole mezza Serie A

Luciano Spalletti intervistato da DAZNCon Spalletti è finita, bye bye Juve: lo vuole mezza Serie A - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Spalletti ha fatto chiaramente capire al giocatore che non può più esserci spazio nella sua Juve: la cessione a gennaio è quasi certa.

Il match dell’Allianz Stadium contro il Lecce rappresentava il vero banco di prova per la Juve di Spalletti. Dopo le tre vittorie consecutive in campionato, tra cui i successi pesanti contro due concorrenti Champions come Bologna e Roma, ci si aspettava che i bianconeri riuscissero a dare continuità a un periodo positivo (caratterizzato anche dalle vittorie in Champions League e Coppa Italia).

Invece contro i salentini Locatelli e compagni non sono andati oltre l’1-1, sprecando di fatto due punti e dando sempre quella sensazione di qualcosa che manca per poter davvero ambire a competere per le prime posizioni. Va detto che la Juve ha creato tanto, fallendo molte palle gol anche per merito di Falcone: il portiere ospite era davvero in serata di grazia.

Al tempo stesso, però, non mancano le critiche per alcuni giocatori che stanno avendo un rendimento davvero basso. Nel mirino sono finiti Andrea Cambiaso per l’erroraccio che ha portato all’iniziale vantaggio leccese firmato da Banda e (soprattutto) Jonathan David: l’attaccante ha calciato in maniera oscena il rigore del possibile 2-1 gentilmente concessogli da Kenan Yildiz. Un’esecuzione talmente sciagurata che per molti può essere la pietra tombale della sua esperienza juventina.

Spalletti ha dato l’ok, va via a gennaio: tutti i club interessati

Nel mercato di gennaio, infatti, Comolli non lavorerà solo in entrata ma anche in uscita. David è proprio uno degli elementi che può lasciare Torino, ma non è l’unico: la dirigenza bianconera sta infatti ragionando anche su cosa fare con Vasilije Adzic. Nel match di domenica all’Allianz Stadium il giovane talento è entrato a 7 minuti dalla fine al posto di Weston McKennie: lo spazio, per lui, è davvero ridotto e per questo in casa Juve si sta pensando di cederlo in prestito nella seconda parte di stagione per consentirgli di giocare di più.

Vasilije Adzic con la mano davanti alla bocca

Spalletti ha dato l’ok, Adzic via a gennaio: tutti i club interessati – Topallenatori.it (Instagram Vasilije Adzic)

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sono molti i club di Serie A interessati ad Adzic. In prima fila pare ci sia soprattutto il Pisa di Gilardino, che ha senz’altro bisogno di rinforzi per inseguire l’obiettivo della permanenza nella massima serie. Oltre ai toscani il centrocampista montenegrino piace molto anche a Genoa, Cagliari, Cremonese, Parma e Lecce.

Le pretendenti non mancano: ora sta ad Adzic e alla Juve capire quale può essere la scelta migliore. Le doti sono indiscutibili: i bianconeri credono che una breve esperienza in un altro club possa far fare al gioiello quel salto di qualità richiesto da Spalletti.

Change privacy settings
×