News

Con Conte è finita, la mossa di De Laurentiis: Klopp al Napoli

Antonio Conte Jurgen Klopp NapoliCon Conte è finita, la mossa di De Laurentiis: Klopp al Napoli - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia e Instagram Jurgen Klopp)

In caso di separazione con Antonio Conte il Napoli ha già individuato il nuovo allenatore: De Laurentiis punta a Jurgen Klopp.

La stagione del Napoli è stata inevitabilmente condizionata dall’incredibile serie di infortuni che si è abbattuta sulla truppa allenata da Antonio Conte. Il tecnico salentino non ha potuto contare a lungo su alcuni giocatori di grande importanza: da Anguissa a De Bruyne, passando per Lukaku e Gilmour, fino ad arrivare ai recenti guai fisici capitati a Rrahmani, David Neres e Politano.

Tuttavia, nonostante tutti questi problemi, l’eliminazione dalla Champions già nella League Phase non è stata accolta bene dal club. Ora bisogna per forza classificarsi tra le prime quattro: un traguardo vitale dal punto di vista economico, dato che gli introiti garantiti dalla prossima Champions League sono determinati per fare in modo che il Napoli possa mantenersi su certi standard.

Ma sarà ancora Antonio Conte l’allenatore del Napoli nella prossima stagione? E’ questa la domanda che ormai da tempo circola tra i tifosi partenopei. L’impressione è che il rapporto tra Conte e De Laurentiis non sia più quello del primo anno e nell’ambiente c’è chi tende a far notare che in Europa il tecnico salentino non sia mai riuscito a raggiungere risultati importanti.

Conte via da Napoli: trovato il successore, è un nome clamoroso

Un concetto che ha voluto sottolineare anche Mimmo Malfitano, noto giornalista italiano e opinionista che per 35 anni è stato una firma della Gazzetta dello Sport. Intervenuto nel corso del programma ‘Forza Napoli Sempre’ in onda su Radio Marte, Malfitano ha detto chiaramente il suo pensiero: per un progetto che voglia avere ambizioni europee Conte “non è l’allenatore ideale“.

Jurgen Klopp Napoli

Conte via da Napoli: ora il sogno è Klopp – Topallenatori.it (Screen YouTube Prime Video Sport IT)

Ma su chi potrebbe puntare Aurelio De Laurentiis nel caso in cui a fine stagione si decidesse per la separazione con l’ex CT della Nazionale italiana? Malfitano fa un nome che accende l’entusiasmo dei tifosi del Napoli: “Punterei su Jurgen Klopp per un progetto che possa avere uno sviluppo anche in Champions – afferma il giornalista – considerando che De Laurentiis i denari li ha cacciati”.

“Fabregas? Ha un futuro spagnolo: molto probabile che vada in una big di Liga a fine stagione – aggiunge Malfitano – Se mi piacerebbe a Napoli? Certo, ma il mio sogno resta Klopp: pagherei per averlo a Napoli. In teoria, non vuole allenare più? Proverei ad offrirgli il contratto di Conte, onestamente. Lo ripeto: Klopp è il sogno”. 

Change privacy settings
×