La Juventus continua a lavorare sotto traccia sia dentro che fuori dal campo, con particolare attenzione al calciomercato.
La Juventus continua a essere molto interessata e concentrata sul mercato, anche perché per garantire a Luciano Spalletti un gruppo squadra in grado di tornare al vertice della Serie A e della Champions League risulta essere assolutamente necessario investire non pochi soldi sul mercato del futuro. Un calciatore che piace non poco ai bianconeri è l’esterno d’attacco classe 2006 Yan Diomande.
Nativo della Costa d’Avorio, stando a quanto riportato dalla Bild in Germania il prezzo per trascinarlo via dalla Bundesliga è tutto tranne che di favore. Si vocifera di un cartellino che potrebbe variare dai 70 agli 80 milioni di euro.
Una cifra davvero altissima ma che, allo stesso tempo, le big europee potrebbero considerare un investimento più che raggiungibile. Le altre squadre accostate al giocatore sono Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool.
Chi è Yan Diomande: le caratteristiche di un fuoriclasse del futuro
Neanche ventenne, Yan Diomande è un calciatore che piace tantissimo alla Juventus e non solo, con molti club che ritengono possa incarnare il nuovo fuoriclasse del futuro in fase offensiva. Velocissimo e molto abile nei dribbling, gode anche di un buon controllo palla. In fase di realizzazione vanta numeri molto buoni, anche considerando il fatto che detiene ottime statistiche di tiro.

Yan Diomande, perché piace tanto alla Juventus e in quale caso potrebbe arrivare (www.topallenatori.it – X Boy Chester)
Sta inoltre migliorando sul gioco aereo e nei duelli fisici, per quanto sotto questi punti di vista ci sia molto lavoro da fare (ma, essendo alto 181 cm, ha tutte le possibilità di migliorare ancora). Il suo piede preferito è quello destro, ma in ogni caso può agire pure sulla fascia sinistra, sempre a supporto di un attaccante centrale. Considerando tutto questo, quindi, è chiaro il motivo per cui Yan Diomande piaccia alla Juventus.
Yan Diomande alla Juventus: la chiave potrebbe essere Yildiz
Anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League, è molto difficile che la Juventus possa spendere fra i 70 e gli 80 milioni di euro per quella che in fin dei conti rappresenta una giovane promessa del calcio che conta. Quello di Yan Diomande è un profilo a cui possono puntare più facilmente i grandi club europei, a partire da Liverpool e Manchester City per arrivare al Bayern Monaco. Tuttavia, qualora i bianconeri decidessero di cedere Kenan Yildiz – giocatore chiave della Vecchia Signora, con la questione rinnovo che non è stata ancora risolta – sarebbe plausibile pensare a un affare di questo genere.
In questo senso, anche se dire addio a un gioiello dell’attacco come Yildiz potrebbe essere dura da accettare per società e tifosi, la chiave per completare un colpo di mercato tanto importante potrebbe essere rappresentata proprio dal talentuosissimo calciatore turco. Anche se, almeno allo stato attuale, è molto difficile immaginare che la Juventus decida di dire addio al suo calciatore più decisivo e talentuoso in assoluto. Ma, all’esatto contrario, che i vertici del club cerchino di costruire una squadra più competitiva possibile attorno proprio a Yildiz.

Juventus, colpo da 80 milioni (www.topallenatori.it - X Around Turin)






