Altri Sport

Commozione Zanardi, la foto fa venire i brividi

Alex ZanardiCommozione Zanardi, la foto fa venire i brividi - Topallenatori.it (Instagram Alex Zanardi)

La foto di Alex Zanardi sta facendo il giro del web: impossibile trattenere la commozione, uno scatto da brividi.

Il sogno dei tantissimi fan di Alex Zanardi è quello di ricevere prima o poi notizie positive sul suo stato di salute. Finora non si conoscono novità su eventuali miglioramenti del campione paralimpico, tornato a casa ormai quasi quattro anni fa dopo un anno e mezzo passato tra i vari ospedali.

Il terribile incidente del 19 giugno 2020 in Toscana, mentre era impegnato in una staffetta di beneficenza in handbike, ha tenuto in grandissima apprensione tutta l’Italia sportiva: per la seconda volta l’ex pilota di F1 si è ritrovato a lottare tra la vita e la morte, proprio come era già accaduto 19 anni prima sul circuito di Lausitzring durante una gara del campionato CART.

Zanardi è riuscito a farcela anche in questo caso ma da quel tremendo giorno non è più comparso in pubblico. La famiglia ha deciso di non far trapelare nulla all’esterno: tutto ciò che si sa è che il campione paralimpico prosegue la riabilitazione a casa, assistito proprio dai suoi familiari – la moglie Daniela, il figlio Niccolò e la mamma Anna – e monitorato dai medici che lo hanno in cura.

Zanardi, lo scatto è davvero emozionante: fan in estasi

I tifosi, come accennato, sperano un giorno di poterlo rivedere in qualche evento e di poter godere ancora di tutta la serenità, la fiducia e la determinazione che è sempre riuscito a trasmettere il grande campione. Per ora i fan devono accontentarsi delle vecchie immagini, come ad esempio quella che sta circolando proprio in queste ore su X.

Alex Zanardi

Zanardi, lo scatto è davvero emozionante: fan in estasi – Topallenatori.it (Screen X)

Nella foto scattata da AllSport e pubblicata dalla pagina ChampCar4Ever si può vedere la Reynard 97i del Target Chip Ganassi, guidata proprio da Alex Zanardi, in testa al Marlboro Grand Prix Miami sul circuito dell’Homestead Motorsports Complex. L’anno è il 1997 e il pilota bolognese è davanti a tutti dopo aver conquistato la pole position nel primo appuntamento del CART PPG World Series.

Nonostante l’ampio vantaggio sulle altre vetture che emerge chiaramente dall’immagine, Zanardi non riuscirà a portare a casa il successo: la vittoria di quel GP è infatti andata a Michael Andretti del team Newman/Haas Racing, autore anche del giro più veloce. In quella stagione Zanardi riuscì però a riscattarsi, vincendo poi le gare di Long Beach, Cleveland, Michigan, Ohio e Wisconsin: il bolognese terminò così il campionato al primo posto in classifica laureandosi campione CART.

Change privacy settings
×