Altri Sport

Commozione Schumacher, l’ultima novità lascia increduli

Michael Schumacher si tocca il berrettoCommozione Schumacher, l'ultima novità lascia increduli - Topallenatori.it (Instagram Michael Schumacher)

Le ultime notizie su Michael Schumacher hanno commosso tutti i fan della leggenda della F1: cosa sta succedendo.

Michael Schumacher non compare in pubblico ormai da più di 12 anni, ovvero dal giorno del terribile incidente sugli sci a Meribel (Francia). In tutto questo tempo le notizie sulle sue condizioni di salute sono state sempre molto poche e scarne: la famiglia del Kaiser ha infatti eretto un muro di gomma a protezione della leggenda della F1, che prosegue la riabilitazione nella sua villa di Maiorca.

I tantissimi fan del 7 volte campione del mondo sperano sempre di ricevere informazioni su eventuali suoi progressi. Nella primavera dello scorso anno in molti avevano esultato dopo aver visto le iniziali di Michael Schumacher sul casco di Jackie Stewart, poi venduto per beneficenza: un segnale a cui però non avevano fatto seguito notizie concrete sui presunti miglioramenti di Schumi.

Proprio in queste ore è però trapelata un’indiscrezione che riempie di gioia il cuore di tutti i tifosi che non hanno mai smesso di sperare. Il Daily Mail ha infatti riportato quanto riferito da alcune fonti vicine all’ex pilota della Ferrari: Schumacher non è più costretto a letto ma è seduto su una sedia a rotelle.

Come sta Schumacher: la novità fa gioire i tifosi, torna la speranza

Il campione di Formula 1 viene quindi trasportato in giro per la sua residenza di Maiorca e anche in quella di Gland, in Svizzera. Si tratta solo di indiscrezioni, ma tanto basta per riportare un po’ di felicità tra i fan del Kaiser. Già negli ultimi tempi, sempre grazie ad alcune fonti vicine alla famiglia Schumacher, era circolata la notizia che il pilota tedesco non fosse in una condizione di pseudocoma.

Michael Schumacher al volante con il casco

Come sta Schumacher: la novità fa gioire i tifosi, torna la speranza – Topallenatori.it (Instagram Michael Schumacher)

La sensazione è che capisca alcune delle cose che accadono intorno a lui, ma probabilmente non tutte”, le parole di un testimone riportate da vari media. Ora è da capire se esistono possibilità di ulteriori miglioramenti: l’auspicio è sempre che Michael Schumacher possa tornare un giorno a mostrarsi in pubblico, ma al momento la probabilità resta molto bassa.

Il campionissimo di Benetton, Ferrari e Mercedes può sempre contare sull’affetto e sulle cure di sua moglie Corinna e all’occasione anche dei figli Mick e Gina-Maria. In più Michael Schumacher è sorvegliato 24 ore su 24 da un team di infermieri e terapisti. I tifosi non possono che gioire per queste novità e incrociare le dita.

Change privacy settings
×