Calcio

Colpo Milan, Inter tradita: è colpa di Marotta

icardi milanMilan, che colpo (www.topallenatori.it - X Fabrizio Romano)

Il Milan continua a sperare in un colpo di calciomercato che all’Inter conoscono più che bene: c’entra Giuseppe Marotta.

Il Milan, che è grande protagonista in Serie A nel corso della stagione 2025/26, potrebbe tornare prepotentemente sul mercato nella sessione invernale di gennaio.

Questo perché l’attacco in primissima battuta non sta soddisfacendo in maniera particolare l’allenatore Massimiliano Allegri. I rossoneri, in effetti, stanno soffrendo non poco dal punto di vista offensivo a causa dell’assenza dei gol del centravanti Santiago Gimenez, ancora a secco in Serie A fino a questo momento.

Proprio per il motivo di cui stiamo parlando, potrebbe tornare sul mercato fra meno di un mese. Uno dei giocatori più apprezzati dal club lombardo, è in un certo senso ancora oggi legato alla grande rivale Inter. Sicuramente, qualora si verificasse una eventualità del genere, difficilmente i sostenitori dei nerazzurri riuscirebbero ad accettarlo di buon grado.

Il Milan pensa al grande colpo: è un ex Inter

Il Milan pensa anche a Mauro Icardi in vista di gennaio. L’ex attaccante dell’Inter, fra i più grandi bomber della storia dei nerazzurri, ha lasciato il suo ex club nel 2019 per trasferirsi al Psg. L’attuale presidente interista Giuseppe Marotta ha voluto fortemente arrivare a questa cessione, specialmente dopo le continue polemiche legate al rinnovo dello stesso Icardi e alla fascia di capitano sottrattagli durante l’ultima stagione a Milano per il centravanti classe 1993.

icardi milan

Milan, prosegue la suggestione Icardi (www.topallenatori.it – X leroyizm)

Attualmente si trova in Turchia al Galatasaray, però non è assolutamente detto che qualcosa non possa cambiare in ottica futura e che lui non faccia effettivamente ritorno a Milano (anche se dalla sponda opposta del naviglio). Il suo contratto scade nel 2026, e per ora le trattative per il rinnovo non hanno portato ad alcuna decisione definitiva. A riguardo, il giocatore argentino ha deciso di chiarire come stanno effettivamente le cose attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram: “State tranquilli che quando il mio contratto finirà me ne andrò a testa alta, e nel caso ipotetico che me ne vada sarà esclusivamente una decisione mia. Avete Icardi ancora per qualche mese. Godetevelo, perché vi mancherò”.

Il bomber sudamericano ha anche chiarito il fatto che non ci sono stati contatti finora con il Galatasaray. Secondo Fabrizio Moretto, esperto mercato intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Mauro Icardi è stato proposto al Milan, che cerca un giocatore di questo tipo. Tuttavia, senza la cessione di Santiago Gimenez è difficile pensare a una evoluzione positiva della trattativa per il club allenato da Massimiliano Allegri. Il Diavolo segue anche Lucca e Fulkrug, ma finché le cose non cambiano in ottica uscita difficilmente Allegri potrà abbracciare un nuovo attaccante da gennaio in avanti. Continua a tenere banco la suggestione Icardi, comunque sia.

Change privacy settings
×