Calcio

Colpo Juve, è Bremer a risolvere tutto: per Spalletti è una gioia

Gleison Bremer e Luciano Spalletti in primo pianoColpo Juve, è Bremer a risolvere tutto: per Spalletti è una gioia - Topallenatori.it (Instagram Gleison Bremer e screen YouTube)

Gleison Bremer è davvero una manna dal cielo per Luciano Spalletti: dopo il ritorno in campo anche l’aiuto per il colpo di gennaio.

La Juve vista a Bologna è stata probabilmente la migliore della stagione. I bianconeri sono usciti dal Dall’Ara con tre punti molto importanti in ottica Champions ma soprattutto con una prestazione convincente che dà molte più certezze. Spalletti ha poi un altro motivo per essere pienamente soddisfatto, ovvero il rientro di Gleison Bremer.

Contro i rossoblu di Italiano il tecnico di Certaldo ha fatto entrare il difensore brasiliano nell’ultimo quarto d’ora del match. L’auspicio è quello di poter tornare a schierare Bremer dal primo minuto già nel prossimo match contro la Roma o al massimo il 27 dicembre a Pisa. Per la Juve il ritorno del brasiliano è praticamente un colpo di mercato: Bremer è uno dei migliori difensori della Serie A e Spalletti sa bene che tornare a contare sull’ex Torino significa poter alzare parecchio il livello della sua Juve.

Proprio in queste ore è arrivata una notizia che riguarda sempre Bremer: il difensore bianconero può infatti rivelarsi una risorsa preziosissima per Spalletti anche in un altro modo. La Juve, infatti, ha messo nel mirino un difensore che può arrivare a Torino anche grazie al pilastro della retroguardia.

Bremer, svolta clamorosa: nuovo colpo grazie a lui, Spalletti gongola

Stiamo parlando di Sacha Boey, terzino destro 25enne che non sta trovando molto spazio nel Bayern Monaco. Nel gennaio 2024 i bavaresi avevano speso la bellezza di 30 milioni di euro (più 5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita) per strapparlo al Galatasaray. Tuttavia, nonostante un contratto fino al 2028, Boey non è ancora riuscito a imporsi con il Bayern.

Sacha Boey in campo con il Bayern Monaco

Boey nel mirino della Juve: può arrivare grazie a Bremer – Topallenatori.it (Instagram Sacha Boey)

Anche quest’anno il suo impiego è ridotto: solo 462 minuti in Bundesliga, mentre in Champions è sceso in campo per appena 65′. Il giocatore è stufo di essere considerato una semplice alternativa dal tecnico Vincent Kompany e per questo è intenzionato a chiedere la cessione già nel prossimo mercato di gennaio.

Una soluzione che in realtà il Bayern Monaco aveva in mente già la scorsa estate. In Premier il giocatore è molto apprezzato, ma proprio in queste ultime ore è spuntata fuori l’ipotesi Juve: la sua agenzia, infatti, è la stessa che rappresenta Gleison Bremer. I rapporti con il club bianconero sono ottimi e questo può ovviamente agevolare la trattativa. La Juve è però interessata solo a un prestito con diritto di riscatto: sta ora al Bayern mostrare segnali di apertura.

Change privacy settings
×