L’amministratore delegato Damien Comolli sta per mettere a segno un grosso colpo a parametro zero: l’operazione sorprende anche Spalletti.
Per questo mercato di gennaio la Juve ha una missione: regalare a Spalletti il centrocampista richiesto e puntare così a una seconda parte di stagione da protagonisti. La carenza principale dei bianconeri sembra essere proprio questa: la squadra ha disperatamente bisogno di un elemento di grande qualità e intelligenza tattica a cui affidare le chiavi del gioco.
Tuttavia, come sanno bene i dirigenti bianconeri, il calciomercato invernale è sempre ricco di insidie, specialmente se non si può disporre di un budget così corposo. L’impressione è che alcuni obiettivi siano oggettivamente irraggiungibili per questioni di costi troppo elevati: negli ultimi giorni, infatti, Comolli e Chiellini stanno guardando soprattutto a possibili colpi low-cost.
Non è certo un caso se i rumors parlano di un tentativo della Juventus per Xaver Schlager, 28enne austriaco in scadenza con il Lipsia: i bianconeri stanno cercando di strapparlo al club della Red Bull già a gennaio a un prezzo decisamente basso. Ma nel mirino dei torinesi non c’è solo l’ex Wolfsburg e Salisburgo: anche un altro giocatore in scadenza è seguito molto attentamente dai vertici di Madama.
Colpo Juve a parametro zero: Spalletti accontentato
Il nome in questione è quello di Remo Freuler, pronto a riprendere il suo posto nel centrocampo del Bologna dopo due mesi di stop a causa dell’infortunio alla clavicola rimediato a inizio novembre durante il match contro il Parma. Il 33enne ex Atalanta ha un contratto con i rossoblu fino al 30 giugno 2026: i felsinei stanno spingendo per il rinnovo almeno per un’altra stagione (con opzione fino al 2028), anche perché Italiano lo considera un giocatore troppo importante per il suo Bologna.

Colpo Juve, Freuler a parametro zero: Spalletti accontentato – Topallenatori.it (Instagram Remo Freuler)
Su Freuler si registra però il forte interesse dei top club di Serie A, che pregustano l’opportunità di mettere a segno un colpo di qualità ed esperienza a costo zero. Davanti a tutti sembra esserci proprio la Juventus: tra i tanti nomi vagliati in questi giorni – oltre a Schlager si parla anche di Diego Rodriguez del West Ham – quello di Freuler sembra ottenere sempre più riscontri positivi.
I bianconeri lo vorrebbero già a gennaio, anche se difficilmente il Bologna accetterà di lasciarlo partire a stagione in corso: più probabile che Comolli punti a raggiungere subito un accordo con il giocatore per averlo poi gratis in estate.

Colpo Juve a centrocampo, è una magia di Comolli: non ha speso un euro - Topallenatori.it (Screen YouTube)






