La dirigenza ha già le idee chiare sul mercato: un innesto potrebbe approdare proprio all’Inter nonostante l’altissima concorrenza
Nonostante la pesante sconfitta contro il Napoli in Serie A, l’Inter può tornare a sorridere grazie alla netta vittoria per 3-0 a San Siro contro una Fiorentina apparsa in evidente difficoltà. Una risposta importante per i nerazzurri, che però non avranno molto tempo per godersi il successo.
Il calendario, infatti, non concede tregua: dopo il turno infrasettimanale, la squadra di Cristian Chivu è già pronta a tornare in campo per una settimana intensa e piena di impegni. Domani, alle 12:30, è in programma la trasferta di Verona per la decima giornata di Serie A. Successivamente, mercoledì 5 novembre alle 21:00, i nerazzurri saranno impegnati in Champions League contro il Kairat, per la quarta giornata della fase a gironi. La settimana si chiuderà poi domenica 9 novembre alle 20:45 a San Siro con la sfida contro la Lazio, ultimo appuntamento prima della terza sosta per gli impegni delle Nazionali.
Tre gare sulla carta non proibitive, ma comunque ravvicinate, che potrebbero mettere alla prova la condizione fisica e mentale dell’Inter. Tuttavia, a destare l’attenzione in casa nerazzurra non ci sono solo gli impegni sul campo, ma anche alcune novità di mercato che fanno sognare i tifosi.
Inter, nuovo innesto nel mirino: Marotta supera la concorrenza
Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo Giuseppe Marotta avrebbe messo nel mirino Kirill Glebov, esterno offensivo del CSKA Mosca, classe 2005. Il giovane talento russo, sotto contratto con il club moscovita con opzione di rinnovo fino al 2028, sarebbe finito nella lista dei desideri dell’Inter, che starebbe valutando un possibile affondo.

Inter, nuovo innesto nel mirino: Marotta supera la concorrenza (Foto Instagram) – Topallenatori.it
A confermare l’interesse è stato lo stesso agente del calciatore, Taimaz Kharkhanov, che ai microfoni di Fcin ha dichiarato di aver aperto alla possibilità di un trasferimento in Italia: “Posso solo dire che vari top club europei lo stanno seguendo e io sono pure in contatto con loro. Per ora nessuno dell’Inter mi ha contattato per parlare di qualcosa di concreto, ma parliamo di uno dei club più importanti in Europa, qualora arrivasse un’offerta formale, saremmo chiaramente interessati”. Considerando anche che: “Prima però dovrebbero eventualmente trovare un accordo col CSKA”, ha poi aggiunto Kharkhanov.
L’agente avrebbe infatti riconosciuto il prestigio e la caratura internazionale dell’Inter, mostrando disponibilità a valutare una proposta concreta da parte del club nerazzurro. Inoltre, parlando delle caratteristiche del ragazzo ha anche dichiarato: “Posso solo dire che vari top club europei lo stanno seguendo e io sono pure in contatto con loro. Per ora nessuno dell’Inter mi ha contattato per parlare di qualcosa di concreto, ma parliamo di uno dei club più importanti in Europa, qualora arrivasse un’offerta formale, saremmo chiaramente interessati“.
Al momento, l’assenza di una clausola rescissoria rende difficile stabilire una cifra precisa per l’operazione, ma le basi per un dialogo sembrano esserci. Glebov, seguito anche da diversi top club europei, rappresenta un profilo giovane e futuribile, con ampi margini di crescita.

Colpo Inter, Marotta sgancia la bomba: sbaragliata la concorrenza (Foto Instagram) - Topallenatori.it









