Calcio

Colpo di coda Tudor, così frega Guardiola: pronti 20 milioni

Igor TudorColpo di coda Tudor, così frega Guardiola: pronti 20 milioni - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Igor Tudor ha fatto una richiesta ben precisa alla dirigenza della Juve: il giovane talento può sbarcare a Torino già a gennaio.

La sosta per gli impegni delle Nazionali può essere l’occasione giusta per Igor Tudor per rimettere ordine nella sua Juventus. Dopo un ottimo inizio di stagione, caratterizzato da tre vittorie (tra cui quella nel big match contro l’Inter), i bianconeri sono incappati in una lunga serie di pareggi: le cinque ‘X’ tra campionato e Champions hanno allarmato non poco i tifosi, con una parte del popolo bianconero che sta già vedendo qualche analogia di troppo con la gestione Motta.

L’allenatore croato ha diversi problemi da risolvere. Uno di questi è senza dubbio Teun Koopmeiners: il centrocampista olandese sembra un lontano parente dell’ottimo giocatore ammirato negli anni a Bergamo. Tudor avrebbe disperatamente bisogno di un elemento che alzi il livello non solo nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa, ma anche in quello di raccordo tra la linea mediana e l’attacco.

In questo momento né Koopmeiners né gli altri componenti della rosa riescono a dare le giuste garanzie. Non a caso Comolli si sta già dando da fare: l’obiettivo è provare a regalare a Tudor il rinforzo richiesto nel prossimo mercato di gennaio. Le ultime indiscrezioni rivelano che la dirigenza juventina è intenzionata a portare a Torino un talento che piace moltissimo anche a Guardiola.

Colpaccio Juve, arriva il ‘nuovo Kakà’: Guardiola a mani vuote

Come riportato da Transferfeed.com, infatti, la Juve sta monitorando con grande attenzione Gustavo Sà, centrocampista classe 2004 che milita nel Famalicao (Serie A portoghese). Il gioiello lusitano è stato già paragonato a Kakà sia per la sua altezza (1,90 m) che per le sue qualità.

Gustavo Sà

Colpaccio Juve, arriva il ‘nuovo Kakà’: Guardiola a mani vuote – Topallenatori.it (Instagram Gustavo Sà)

Gustavo Sà si è messo in luce anche con il Portogallo Under 21, oltre che in Primeira Liga: il ragazzo dimostra di avere un livello tecnico molto elevato ma anche una grande intelligenza tattica. Tutte caratteristiche che hanno attirato da tempo l’attenzione di Pep Guardiola, alla ricerca di nuovi talenti per il suo Manchester City.

La Juve vuole però intensificare i contatti proprio per anticipare i Citizens e chiudere l’affare già nella prossima finestra di mercato. Al momento il valore di Gustavo Sà si aggira intorno ai 20 milioni di euro: una cifra che però potrebbe anche salire se in questa prima parte di stagione il centrocampista del Famalicao continuerà a fare faville.