In casa Juve si respira aria di cambiamenti: la dirigenza vuole migliorare la rosa già a stagione in corso, a gennaio colpo da 30 milioni.
La Juve ha deciso di voltare pagina. La sconfitta contro la Lazio, la terza consecutiva tra Serie A e Champions League, ha convinto la dirigenza a mettere fine all’esperienza di Igor Tudor sulla panchina bianconera. La stagione era cominciata bene, con tre vittorie di fila in campionato e quel successo in rimonta contro l’Inter che faceva ben sperare per il prosieguo del cammino: poi però sono arrivati diversi pareggi, alcuni deludenti, fino ai tre ko consecutivi dove la Juve è parsa davvero in grossa difficoltà.
Per questo alla Continassa si è deciso di cambiare la guida tecnica: stasera contro l’Udinese all’Allianz Stadium andrà in panchina il tecnico della Next Gen, Massimo Brambilla, ma già sabato sera a Cremona i bianconeri vorrebbero presentarsi con il nuovo allenatore. In pole c’è Luciano Spalletti, che pare pronto a firmare un accordo di otto mesi con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League: le alternative sono Roberto Mancini, Raffaele Palladino, Daniele De Rossi e Xavi.
Oltre che in panchina, però, Comolli, Chiellini e Modesto sono al lavoro anche per apportare i necessari cambiamenti a una rosa che in questa prima parte di stagione ha mostrato delle lacune. Uno dei ruoli su cui la Juventus vorrebbe intervenire è quello dell’esterno destro, dove nelle ultime gare Tudor ha schierato Pierre Kalulu.
Super colpo Juve, arriva l’esterno destro: 30 milioni e si chiude
L’ex Milan si è impegnato al massimo ma è fin troppo evidente che in quella posizione non può rendere al meglio. La prima alternativa è Joao Mario, quasi mai considerato da Tudor: in attesa di capire se il portoghese avrà più spazio con il nuovo tecnico la dirigenza bianconera ha messo gli occhi su un giovane esterno destro che sta facendo molto bene con il Chelsea.

Super colpo Juve, arriva l’esterno destro: 30 milioni e si chiude – Topallenatori.it (Instagram Malo Gusto)
Si tratta di Malo Gusto, esterno francese classe 2003 che può vantare anche sei presenze con la Nazionale transalpina guidata da Didier Deschamps. Il Chelsea lo ha acquistato dal Lione nel gennaio 2023 sborsando 30 milioni di euro più 5 di bonus: il giocatore, che ha un contratto con i londinesi fino al 2030, ha finora collezionato 95 presenze con i Blues tra campionato e coppe.
Enzo Maresca lo tiene in forte considerazione, anche perché il 22enne può giocare sia come terzino che come esterno destro di centrocampo. Non a caso la valutazione del giocatore è di 30 milioni di euro: Comolli vuole provare ad abbassare un pochino questa cifra per tentare il colpo già nel mercato di gennaio, in modo tale da anticipare la concorrenza.

 Colpo da 30 milioni per la Juve: sbaraglia così la concorrenza - Topallenatori.it (Screen YouTube)
Colpo da 30 milioni per la Juve: sbaraglia così la concorrenza - Topallenatori.it (Screen YouTube)








