Calcio

Clamoroso, stanno chiudendo per Balotelli: colpo assurdo

Mario BalotelliClamoroso, stanno chiudendo per Balotelli: colpo assurdo - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Un club vuole chiudere al più presto per Mario Balotelli: il bomber bresciano è pronto a cominciare una nuova avventura.

La stagione 2025/2026 è cominciata con Mario Balotelli senza squadra. Dopo l’esperienza dello scorso anno al Genoa, terminata con sole 6 presenze all’attivo e un rapporto tutt’altro che semplice con il tecnico Patrick Vieira, l’ex attaccante della Nazionale italiana continua ad allenarsi da solo in attesa che qualche club si faccia avanti con una proposta importante.

In estate sono circolate davvero tante voci, compresa quella molto ‘romantica’ che parlava di un possibile approdo nel Vado, in Serie D, per giocare assieme a suo fratello Enock Barwuah: un’ipotesi smentita dallo stesso Enock, che ha sottolineato la voglia di Super Mario di rimanere nel calcio che conta.

Balotelli gradirebbe una nuova opportunità in Serie A ma è disposto ad ascoltare anche eventuali offerte dal campionato cadetto. Nelle scorse settimane era circolata la voce di un contatto con il Cagliari, visto il grave infortunio capitato ad Andrea Belotti: rumors che non hanno trovato riscontri concreti. Proprio in queste ore è però trapelata un’altra indiscrezione: un club di Serie B starebbe seriamente pensando a Balotelli per tirarsi su da una situazione a dir poco complicata.

Svolta clamorosa, torna Balotelli: lo vogliono in Serie B, accordo vicino

La Sampdoria, dopo aver centrato lo scorso anno una miracolosa salvezza vincendo il playout contro la Salernitana, ha cominciato questo nuovo campionato di Serie B nel peggiore dei modi. I doriani sono al penultimo posto in coabitazione con il Mantova, con soli 5 punti e davanti al solo fanalino di coda Spezia.

Tifosi Sampdoria

Svolta clamorosa, torna Balotelli: lo vogliono in Serie B, accordo vicino – Topallenatori.it (Instagram Sampdoria)

La Samp è alla ricerca soprattutto di un bomber: sono solo 8 le reti realizzate in 8 gare, di cui la metà nell’unica vittoria fin qui conquistata (4-1 a Marassi contro il Pescara). Un rendimento che ha portato all’esonero di Massimo Donati, sostituito dal trio formato da Angelo Gregucci, Salvatore Foti e Nicola Pozzi.

Tra i tanti profili sondati dalla dirigenza c’è anche quello di Mario Balotelli. Il bomber bresciano, pur di vestire una maglia gloriosa come quella della Sampdoria e riscattare la brutta annata vissuta con il Genoa, sarebbe pronto anche a scendere di categoria. D’altronde Super Mario ha già affrontato la Serie B: da dicembre 2020 a giugno 2021 giocò con il Monza di Berlusconi e Galliani nel campionato cadetto, totalizzando 14 presenze e 6 reti. Nei prossimi giorni è previsto un contatto tra le parti: in casa Samp si spera nella fumata bianca.

Change privacy settings
×