Calcio

Chivu spiazzato, Inzaghi glielo porta via: lo conferma Romano

acerbi addio interInter, giocatore torna da Inzaghi (www.topallenatori.it - X Lega Serie A)

L’Inter ha condiviso tanti anni insieme a Simone Inzaghi, e adesso in ottica calciomercato si torna a parlare dell’ex tecnico interista.

L’Inter ha condiviso un sacco di anni insieme a Simone Inzaghi, autore del percorso che ha portato i nerazzurri a conquistare lo scudetto della seconda stella e a raggiungere due finali di Champions League in tre anni.

Risultati importanti, che fanno dell’ex allenatore della Lazio uno dei tecnici più importanti mai passati alla Milano nerazzurra. Dopo aver perso per 5-0 la scorsa finale della coppa dalle grandi orecchie contro il PSG, Inzaghi si è separato dall’Inter per andare ad allenare l’Al-Hilal, ed è stato sostituito da Cristian Chivu sulla panchina del club milanese.

Facendo riferimento proprio a Inzaghi, che rappresenta il passato dell’Inter, sembra che ci siano alcune novità che meritano eccome di essere considerate. Facciamo in particolar modo riferimento al calciomercato, che ha riportato di nuovo in auge Simone Inzaghi, specialmente in riferimento a un calciatore interista.

Inzaghi punta su un calciatore dell’Inter: ecco quale

In vista delle prossime sessioni di calciomercato, Fabrizio Romano ha parlato pure dei movimenti che potrebbe fare effettivamente l’Inter. Il giornalista esperto di mercato, insieme a Matteo Moretto, sul suo canale YouTube ha fatto il punto della situazione riguardo al mercato in uscita del club nerazzurro. In particolare per quanto riguarda il futuro di Francesco Acerbi, accostato all’Al-Hilal di Simone Inzaghi.

acerbi addio inter

Inter, Acerbi può andare all’Al-Hilal di Inzaghi (www.topallenatori.it – X Nerazzurri Society)

Questo perché Marotta e colleghi starebbero lavorando sulla difesa del futuro, tant’è vero che è uscito più volte il nome di Ordonez. Molto, però, dipenderà proprio dall’addio di Acerbi. Nel frattempo, la dirigenza interista ha già sondato alcuni calciatori in particolare: “Viene valutato l’addio di Acerbi, e lui stesso farebbe volentieri un’altra esperienza lontano da Milano. L’Al-Hilal ci ha già provato in estate, si tratta di una possibilità che resta sul tavolo visto il grande rapporto tra Acerbi e Inzaghi, che può essere un fattore. Era stata data fatta come operazione in estate, più per un discorso di costi dei giocatori stranieri che hanno un limite in Arabia Saudita”.

Che Acerbi si spinga verso questa esperienza o meno, una cosa è certa; l’Inter punta con forza verso un ricambio generazionale in difesa, a partire da Sommer per arrivare proprio ad Acerbi. Difficile, quindi, immaginare questi due calciatori in particolare vestire la maglia nerazzurra pure nel corso della stagione 2026/27. Più semplice che lascino Milano entrambi, e che il club provveda per l’acquisto di altri due giocatori, decisamente più futuribili del portiere svizzero e del difensore centrale italiano.

Change privacy settings
×