Calcio

Chivu non si trattiene, ce l’ha con Conte: gli danno tutti ragione

chivu polemica conte Chivu non utilizza mezzi termini (www.topallenatori.it - X Inter FR)

Cristian Chivu sta guidando l’Inter al meglio delle proprie possibilità, come dimostrato anche dai più recenti match ufficiali.

Guidare l’Inter non è mai facile. Lo sa bene Simone Inzaghi, e lo sta imparando a sue spese anche Cristian Chivu. L’ex allenatore del Parma, arrivato da tecnico alla prima squadra dei nerazzurri, si sta dando veramente molto da fare per quanto riguarda i risultati ottenuti e ancora da ottenere in partite ufficiali nel corso di questa stagione.

Anche se pure lui, che tanto bene sta facendo così tanto bene nel 2025/26, a volte non riesce a trattenersi. Come accaduto in questa occasione, precisamente in conferenza stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Torino: “Arriviamo in semifinale e ci sono critiche? Allora non capisco un c**** di calcio! Siamo ambiziosi, non parlo di scudetti, Triplete o coppe: abbiamo voglia di giocarcela su ogni fronte, gestendo le energie ogni tre giorni. Giocheremo la partita prima della semifinale, poi la semifinale e poi il derby, poi si può vincere o perdere ma sempre a testa alta”.

Chivu senza tanti fronzoli: altro che lamentele per il calendario

Per molti tifosi e addetti ai lavori, le più recenti dichiarazioni di Cristian Chivu si traducono in una vera e propria frecciatina nei confronti di Antonio Conte. Ora, che sia così o che non lo sia affatto, poco conta. Sicuramente le polemiche per i calendari stanno riguardando le squadre di Serie A (e non solo) da diverso tempo, visto che vengono gicocate veramente moltissime partite.

chivu polemica conte

Antonio Conte e la polemica dei calendari: contrapposizione assoluta con Chivu e Allegri (www.topallenatori.it – X Matteo Di Gangi)

Tuttavia, dopo il monito di Allegri, che dichiara che avrebbe disputato volentieri molte più partite rispetto a quello che può permettersi di fare il Milan nel corso di questa stagione, si aggiunge pure Cristian Chivu. Ricordando le polemiche di Antonio Conte per il fitto calendario, ci viene da chiederci: chi ha effettivamente ragione? Forse nessuno, ognuno ha il suo carattere e il proprio modo di vedere e vivere il calcio ad altissimo livello.

Anche se c’è da dire che l’allenatore del Napoli ha dovuto affrontare non solo un calendario fitto di impegni, ma anche colmo di difficoltà dovute a un sacco di infortuni che hanno colpito gli azzurri nel corso di questa stagione pure fra i titolarissimi (per ultimo Giovanni Di Lorenzo). Non si tratta quindi di una situazione semplicemente attanagliata dalle troppe partite giocate, qualcosa a cui peraltro Antonio Conte è abituato, avendo allenato spesso grandi club che disputano la Champions League oltre alla coppa nazionale e al campionato (prima del Napoli, Juventus, Chelsea e Inter).

Change privacy settings
×