Non solo il derby di Milano perso, per Cristian Chivu si mette male anche dal punto di vista degli infortuni: bruttissima notizia.
L’Inter è reduce da una sconfitta nel derby di Milano che chiaramente incide non poco nella stagione dei nerazzurri. Oltre a essere la quarta sconfitta in campionato in pochi mesi, può avere un certo effetto anche sul piano mentale.
Sappiamo che valore abbiano i derby in generale, specialmente quelli storici, proprio per tale ragione l’allenatore Cristian Chivu avrà da lavorare non poco per evitare che ci possano essere contraccolpi dopo il ko nella stracittadina, con la stagione calcistica attuale che continua ad avanzare inesorabile.
Staremo a vedere già nel match di Champions League contro l’Atletico Madrid se qualcosa effettivamente cambierà. In ogni caso, oltre alla sconfitta contro il Milan, ci sono altre brutte notizie per i nerazzurri: stiamo facendo riferimento a un grave infortunio che può incidere non poco sulla stagione attualmente in corso.
Brutte notizie per Chivu: lungo stop per Dumfries
Chissà come sarebbe potuto andare il derby di Milano con Denzel Dumfries in campo. I più accesi sostenitori dell’Inter se lo staranno chiedendo sicuramente. Con ‘i se’, però, nel calcio non arrivano le vittorie. E del resto, Chivu e colleghi non hanno tempo di stare a pensare a ciò che è mancato e che verosimilmente mancherà anche nelle prossime settimane. Già, perché l’esterno destro olandese non ci sarà in Atletico Madrid-Inter e in molte altre partite ancora.

Dumfres, infortunio più grave del previsto (www.topallenatori.it – X Inter Xtra)
Dopo l’infortunio rimediato in Inter-Lazio a seguito di un contrasto di gioco con il biancoceleste Zaccagni, le condizioni fische del giocatore sono peggiorate addirittura con la Nazionale olandese. In seguito al ritorno a Milano, gli esami hanno registrato un problema alla caviglia tutt’altro che sorvolabile. Cristian Chivu, prima della partita contro il Milan, si è limitato a dire solamente che Dumfries ha un problema alla caviglia.
Dal punto di vista ufficiale sappiamo praticamente soltanto questo, tuttavia FCinter1908 ha riportato un possibile rientro contro il Genoa in Serie A nel match del 14 dicembre. O, in alternativa, contro il Bologna in Supercoppa Italiana. Sicuramente si tratta di un’assenza lunga e assolutamente pesante per il club lombardo. Denzel Dumfries rappresenta un giocatore chiave nella rosa affidata a Chivu, quindi è una defezione che difficilmente può essere ignorata a cuor leggero. Staremo a vedere nelle prossime settimane, a questo punto, come verrà adattata la fascia destra orfana di Dumfries in vista dei prossimi delicatissimi impegni di Serie A e Champions League.

Inter, infortunio grave (www.topallenatori.it - X Armando Areniello)






