La Juve vuole regalare a Spalletti un vice Yildiz, per questo resta aperta la pista che porta a Chiesa: Ottolini ha in mente la mossa vincente
La sessione di mercato è ormai agli sgoccioli e la Juventus, come le altre società, è al lavoro per individuare nuovi innesti in vista della seconda parte di stagione. A pochissimi giorni dalla chiusura ufficiale, però, i bianconeri dovranno inevitabilmente premere sull’acceleratore per assicurarsi i rinforzi desiderati prima che altre squadre possano soffiarli sul più bello.
In questo contesto, il nome di Federico Chiesa è tornato con forza a circolare in questa sessione di gennaio, alla luce di un possibile ritorno in bianconero dopo l’esperienza al Liverpool. L’esterno offensivo ex Fiorentina, infatti, in questi quasi due anni in Inghilterra ha faticato a trovare continuità e minutaggio per imporsi nel calcio inglese. Per questo motivo non è da escludere un ritorno in Serie A, campionato che il classe 1997 conosce alla perfezione e nel quale potrebbe provare a rilanciarsi.
Il suo nome è stato accostato a diverse big italiane, tra cui la stessa Juventus. Nonostante alcune voci di mercato avessero raffreddato questa pista nelle scorse settimane, nelle ultime ore sembra esserci stata una nuova svolta, legata a una possibile mossa del direttore sportivo bianconero Marco Ottolini.
Juve, Chiesa resta una pista aperta: la linea di mercato di Ottolini
Una delle priorità della Juventus sul mercato, infatti, resta quella di consegnare a Luciano Spalletti un nuovo vice Yildiz. La dirigenza è alla ricerca di un esterno offensivo capace di affiancare il talento turco e garantire qualità e alternative nel reparto della Vecchia Signora. Negli ultimi giorni sono stati valutati diversi profili, tra cui Yann Gboho e Jeremie Boga, ma l’attenzione resta alta anche sulla situazione attorno all’esterno del Liverpool.

Juve, Chiesa resta una pista aperta: la linea di mercato di Ottolini (Foto Instagram @fedexchiesa) – topallenatori.it
Un eventuale ritorno dell’attaccante azzurro rappresenterebbe un opzione di qualità per l’allenatore, oltre che un profilo che conosce già molto bene l’ambiente bianconero e che ha avuto modo di lavorare con Spalletti quando il tecnico di Ceraldo sedeva ancora sulla panchina della Nazionale italiana.
Il piano di Ottolini è chiaro: intende mantenere una certa flessibilità operativa fino alla chiusura del mercato, restando pronta a cogliere eventuali occasioni last minute che possano rivelarsi utili per completare la rosa. Una strategia che consentirebbe ai bianconeri di tenere aperte più piste e di muoversi con decisione negli ultimi giorni della sessione invernale, seguendo sempre con attenzione quella che porta anche a Chiesa.

Chiesa-Juve, non è finita: la mossa di Ottolini (Foto Instagram @fedexchiesa) - topallenatori.it







