La Juventus fa chiarezza sul futuro di Teun Koopmeiners: decisioni importanti sono state prese riguardo alla sua cessione
Arrivato dall’Atalanta durante il mercato del 2024 per una cifra onerosa – circa 60 milioni di euro, bonus inclusi – Teun Koopmeiners doveva rappresentare uno dei rinforzi chiave per il centrocampo della Juventus. Tuttavia, il centrocampista olandese non è ancora riuscito a convincere completamente né la dirigenza né entrambi i tecnici che si sono seduti sulla panchina bianconera.
Sotto la guida di Thiago Motta, prima, e di Igor Tudor, poi, Koopmeiners non è mai riuscito a trovare la continuità per diventare un punto di riferimento della squadra. Un’incognita che pesa, soprattutto alla luce dell’investimento fatto solo la scorsa estate e che non ha portato ai risultati sperati.
A peggiorare la situazione è arrivata anche la pausa per le nazionali: zero minuti giocati con l’Olanda, nonostante la convocazione da parte del commissario tecnico, Ronald Koeman. Un chiaro segnale di un momento delicato, che sta proseguendo anche a Torino. Il ritorno alla Continassa, infatti, ha il sapore amaro di chi sta vivendo un periodo di complesso soprattutto a livello mentale.
In questo scenario quindi a Torino si stanno facendo valutazioni profonde sul futuro del centrocampista olandese, e proprio per questo la Juventus avrebbe preso una decisone definitiva riguarda la cessione di Koopmeiners.
Koopmeiners, il futuro è stato delineato: quando è prevista la cessione
Nonostante questa situazione scomoda per il giocatore, la Juventus non ha intenzione di scaricarlo nell’immediato. Tudor, rispetto a Motta, ha cercato di coinvolgerlo maggiormente e crede ancora che Koopmeiners possa essere utile, soprattutto in un momento in cui le alternative a centrocampo scarseggiano. Per questo motivo, l’ipotesi di una cessione a gennaio è stata esclusa, almeno per il momento.

Koopmeiners, il futuro è stato delineato: quando è prevista la cessione (Foto Instagram Koopmeiners) – Topallenatori.it
Tuttavia, il discorso è solo rimandato: la Juventus valuterà la posizione del giocatore alla fine della stagione. Se non arriveranno segnali concreti di crescita e rendimento, il club è pronto a metterlo sul mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, alla Continassa avrebbero già fissato il prezzo: serviranno almeno 35 milioni di euro per lasciarlo partire in estate.
Una cifra ben lontana da quella investita pochi mesi fa, ma che permetterebbe comunque alla società di evitare una pesante minusvalenza. Il destino del classe 1998, quindi, è nelle sue mani: da qui a giugno avrà l’ultima chance per convincere la Juventus a puntare ancora su di lui.