Spalletti ha fatto il nome di Castro per rinforzare l’attacco della Juve: Comolli è pronto a spendere 40 milioni di euro.
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che Spalletti ha ovviamente accolto con una certa gioia. Il recupero di Dusan Vlahovic sta avvenendo nel migliore dei modi: lo staff medico ha comunicato al tecnico della Juventus che il bomber serbo potrebbe rientrare anche prima del previsto. Spalletti potrebbe infatti riavere Vlahovic già per il big match di San Siro contro l’Inter del 15 febbraio: se così fosse la dirigenza bianconera non avrebbe la necessità di tornare sul mercato per prendere un altro attaccante.
In più al Mapei Stadium si è finalmente sbloccato Jonathan David: l’attaccante canadese ha interrotto il digiuno in campionato che durava dallo scorso agosto e si è messo alle spalle il bruttissimo rigore calciato contro il Lecce. Comolli sta comunque sondando il mercato degli attaccanti, ma non per gennaio: l’amministratore delegato è pronto a piazzare un grande colpo per la prossima stagione.
Vlahovic, infatti, è destinato a svuotare il suo armadietto alla Continassa. L’attaccante di Belgrado è in scadenza e tutto lascia pensare che dal club non arriverà nessun’altra proposta di rinnovo: gli ultimi rumors, inoltre, affermano che Dusan avrebbe già un accordo con il Milan, dove oltretutto riabbraccerebbe Adrien Rabiot e (soprattutto) il tecnico Max Allegri.
Castro alla Juve, offerta da 40 milioni: è una richiesta di Spalletti
Su chi vuole puntare la Juventus per sostituire Vlahovic? Stando alle recenti indiscrezioni i bianconeri avrebbero messo nel mirino Santiago Castro, apprezzatissimo da Spalletti e da tutto l’ambiente juventino. L’attaccante argentino è una colonna del Bologna di Italiano: i rossoblu non vorrebbero privarsene ma di fronte a un’offerta di grande livello sarebbero disposti a sedersi al tavolo delle trattative.

La Juve pronta a offrire 40 milioni per Castro – Topallenatori.it (Instagram Santiago Castro)
Il Bologna valuta Castro intorno a 50 milioni di euro. Per ora l’offerta della Juve si ferma a 40: la distanza non è così grande e può essere colmata, specialmente se Comolli riuscisse a finalizzare qualche operazione in uscita. Oltre a Vlahovic, infatti, anche David e Openda non sono affatto sicuri di rimanere a Torino: molto dipenderà dal loro rendimento nella seconda parte di stagione.
Il 21enne bomber del Bologna ha finora realizzato 6 reti in questa stagione, di cui 5 in campionato: in tutto sono 17 i suoi gol con la maglia rossoblu dal gennaio 2024 a oggi. Il giovane talento è pronto al salto di qualità: la Juve può essere davvero l’occasione giusta.

Castro alla Juve, la scelta di Spalletti: affare da 40 milioni - Topallenatori.it (Instagram Santiago Castro)






