Calcio

Caos Inter, Bastoni sotto accusa: l’ha combinata grossa

Alessandro Bastoni delusoCaos Inter, Bastoni sotto accusa: l'ha combinata grossa - Topallenatori.it (Instagram Alessandro Bastoni)

Alessandro Bastoni è finito in mezzo a un mare di critiche: il difensore dell’Inter ha davvero esagerato, cosa è successo.

Il derby di domenica sera può essere la grande occasione per l’Inter. I nerazzurri, grazie al successo contro la Lazio, sono saliti in vetta alla classifica insieme alla Roma di Gasperini: ora l’obiettivo di Lautaro Martinez e compagni è quello di consolidare il primato, a cominciare proprio dalla super sfida contro il Milan di Allegri. Un eventuale successo, infatti, consentirebbe all’Inter non solo di mantenere il primo posto, ma anche di portarsi a +5 sui rossoneri.

Il tecnico rumeno dovrà però lavorare non poco sul morale dei giocatori dell’Inter rientrati dagli impegni con la Nazionale italiana. La brutta prestazione in Moldavia e (soprattutto) la batosta subita dalla Norvegia a San Siro hanno lasciato il segno: nel mirino delle critiche sono finite anche alcune colonne nerazzurre, tra cui Nicolò Barella e Alessandro Bastoni.

Il difensore è quello che ha dovuto fare i conti con la maggior parte degli attacchi dopo la prestazione di domenica sera. Nel secondo tempo è stato sovrastato da Sorloth e da un suo errore in disimpegno è partita l’azione del 3-1 dei nordici. Una prova totalmente bocciata anche da Antonio Cassano, che nel consueto appuntamento con Viva el Futbol ha preso di mira il centrale difensivo dell’Inter e della Nazionale italiana.

Caos Inter: nel mirino è finito Bastoni, che batosta

Bastoni? Ogni volta che arriva la palla in area di rigore, lo perde, non lo guarda, ha perso una palla all’andata e al ritorno – tuona Fantantonio – I difensori forti, quelli che vogliamo far passare in Italia, sono questi“. Cassano pone l’accento anche sullo stipendio percepito da Bastoni all’Inter (5,5 milioni di euro): “Giocatori che mi guadagnano 5, 6, 7 milioni, con la stampa italiana che continua a spingere, in Nazionale fanno ca***e“.

Alessandro Bastoni guarda in basso

Caos Inter: nel mirino è finito Bastoni, che batosta – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Oltre a Bastoni, Cassano prende di mira anche altri due giocatori dell’Inter che non hanno brillato in questi ultimi impegni con la Nazionale: “Barella sono due anni e mezzo, prima correva, ora neanche più, non fa mai una scelta giusta, Dimarco a livello internazionale non mi dà nulla“.

Già in passato l’ex fantasista si era espresso con toni molto duri nei confronti del difensore dell’Inter. Anche lo scorso marzo, sempre durante una puntata di Viva el Futbol, era stato molto netto sull’argomento: “Se iniziamo a dire che Bastoni è forte, internazionale, mondiale… Non è buono per me. Se vogliamo dire che ora è forte a marcare… È bravo a impostare, quello sì”. 

Change privacy settings
×