Le parole pesanti pronunciate nelle scorse ore hanno lasciato di sasso i fan di Sinner e Alcaraz: nessuno se lo sarebbe immaginato.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati i dominatori di questo 2025 che ormai volge al termine. I due campionissimi sono già pronti a cominciare la preparazione per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai primi appuntamenti della nuova stagione. I riflettori sono ovviamente puntati sugli Australian Open, dove l’altoatesino dovrà difendere la corona (due vittorie nelle ultime due edizioni) e respingere soprattutto l’attacco del murciano, ancora a secco a Melbourne.
Il primo appuntamento del Grande Slam 2026 vedrà però una sorta di ‘prequel’: Sinner e Alcaraz saranno infatti in campo per un match di esibizione in Corea del Sud. I due migliori al mondo ne hanno parlato in questi giorni, svelando tutta la loro eccitazione per questa sfida davanti ai tifosi coreani.
Sinner e Alcaraz hanno poi parlato anche della loro rivalità, che fuori dal campo si tramuta in un bel rapporto di stima e rispetto reciproco. Tuttavia le dichiarazioni emerse in queste ore hanno totalmente spiazzato i tifosi di Jannik e Carlos: nessuno avrebbe immaginato che venissero pronunciate parole così dure.
Bufera Sinner-Alcaraz, scontro durissimo: parole al vetriolo
Calvin Betton, allenatore di tennis e coach di Henry Patten (uno dei più forti doppisti in circolazione, due volte vincitore Slam e trionfatore alle ATP Finals di Torino con il finnico Heliovaara), ha attaccato duramente l’ATP per come tende a ‘pompare’ la rivalità tra Sinner e Alcaraz.

Calvin Betton ci va durissimo su Sinner e Alcaraz – Topallenatori.it (Screen YouTube)
“Quest’anno ho visto post di Tennis TV su tennisti che giocano a golf, fanno skateboard e si stringono la mano. Sono ossessionati da Sinner e Alcaraz“, le dure parole di Calvin Betton nel podcast Chip’n Charge. L’allenatore di tennis ha poi ulteriormente rincarato la dose: “Non appena si incrociano in un corridoio, piazzano una telecamera e dicono: ‘Le leggende si incontrano’. Ma succede ogni settimana! Perché filmarlo ogni volta? È patetico“.
Ma perché Betton ci va così pesante? Il coach non ha preso bene il fatto che l’ATP abbia vietato ai doppisti di promuovere la loro specialità con i propri soldi: “Avrebbero finanziato un account Instagram per promuovere la specialità. I primi 100 avrebbero versato 2000 dollari ciascuno, avrebbero pagato qualcuno per gestire l’account e finanziato il marketing – rivela l’allenatore di Patten – Ma l’ATP non glielo ho voluto far fare, non permettendo loro nemmeno di utilizzare i filmati per promuoversi“.

Bufera Sinner-Alcaraz, non le ha mandate a dire: "E' patetico" - Topallenatori.it (Instagram Jannik Sinner e Carlos Alcaraz)











